A Cattolica una grande edizione del Campionato Nazionale ACSI di Calcio a 5, 7 e 11

12 Giu 2024

L’ACSI ha recentemente organizzato con grande successo il Campionato Nazionale di Calcio a 5, 7 e 11 presso lo splendido stadio comunale di Cattolica. Questo evento di portata nazionale ha visto la partecipazione di squadre provenienti da ogni angolo d’Italia, dimostrando ancora una volta l’impegno di ACSI nel promuovere lo sport come strumento di inclusione, legalità e uguaglianza.

Tuttavia, nonostante l’elevato livello di competizione sul campo, ciò che ha trionfato è stata la sportività e il concetto di “vacanza sportiva” tanto caro ad ACSI. Durante tutto l’evento, è emersa una straordinaria atmosfera di fair play e rispetto reciproco tra le squadre e gli spettatori presenti. Questo ha reso l’esperienza ancora più piacevole per tutti i partecipanti.

I vincitori delle rispettive categorie sono stati annunciati con grande entusiasmo. Nella categoria del Calcio a 5, il titolo è andato alla squadra di Farmacia Moderna/Impresa Edile, che si è dimostrata la più abile e determinata. Nel Calcio a 7, la squadra di Fidelis Andria ha trionfato, mettendo in mostra una grande abilità e spirito di squadra. Infine, nel Calcio a 11, la squadra di Cattolica ha conquistato il titolo, dimostrando un gioco impeccabile e una grande coesione di gruppo.

Questo evento ha confermato ancora una volta l’impegno di ACSI nel promuovere lo sport come mezzo per creare situazioni di inclusione e unità. Oltre alla competizione sul campo, è stato insegnato a tutti i partecipanti l’importanza di restare uniti e giocare di squadra, valori fondamentali del calcio e dello sport in generale.

ACSI ha dimostrato ancora una volta di essere una guida nel promuovere l’integrazione sociale attraverso il potere dello sport e il suo obiettivo di continuare a essere un faro di luce nel panorama sportivo italiano, ispirando e coinvolgendo le persone di tutte le età e provenienze sociali.

Grazie al suo impegno costante, lo sport rimane uno strumento potente per creare legami, superare le differenze e promuovere l’inclusione sociale.

QUI TUTTE LE FOTO E I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE

Pin It on Pinterest

Shares
Share This