A Milano la formazione per Istruttori Nazionali Padel con ACSI

Nella settimana dal 4 al 11 Maggio si è svolto presso il circolo Pero Sporting Club di Pero (MI) il corso per l’ottenimento della qualifica di Istruttore Nazionale Padel organizzato dal Settore Nazionale Tennis e Padel di ACSI.

Nelle giornate di domenica 4 e martedì 6 si sono svolte le sessioni teoriche a distanza in occasione delle quali sono stati affrontati temi quali la tecnica dei colpi del padel, la storia di questo sport, la comunicazione nel campo dell’insegnamento, la gestione dell’aspetto mentale di un match, la preparazione fisica, gli aspetti regolamentari e delle attrezzature.

Negli ultimi tre giorni si è svolto il lavoro in presenza che ha visto succedersi ulteriori sessioni teoriche e, soprattutto, molto lavoro in campo. Sempre durante gli ultimi tre giorni finali in presenza sono state svolte le prove di esame che prevedono una prova di gioco, una prova di insegnamento ed un test scritto.

Il padel è senza dubbio uno degli sport che negli ultimi anni hanno avuto maggiore diffusione ed incremento di praticanti. Un’attività socializzante, inclusiva, alla portata di tantissime persone di tutte le età.

Tuttavia, essendo uno sport con un elevato tasso tecnico, sempre più spesso all’interno dei circoli viene ricercata la figura di insegnanti preparati e pronti ad andare incontro alla sempre crescente domanda di lezioni pratiche, sia per adulti che bambini.

Proprio per tale ragione, nessun dettaglio della preparazione dei futuri tecnici può essere tralasciata e la loro preparazione deve avvenire a 360°.

Il corso appena concluso è stato svolto in convenzione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, in conseguenza di ciò i neo istruttori ACSI avranno la possibilità di ottenere, tramite equiparazione, anche la qualifica di Istruttore di 1° livello FITP.

Per conoscere il calendario delle attività del Settore è possibile visitare il sito www.acsitennis.it.

Per informazioni, tel. 3792085919  email: settoretennis@acsi.it

Pin It on Pinterest

Shares
Share This