A Molfetta grande partecipazione alla Festa “Saggio Sportivo Sociale Inclusivo”

Organizzata dalla ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA POLISPORTIVA APS CULTURALE, e con la fattiva collaborazione del Comune di Molfetta, dell’I.C. “Manzoni Poli” e del Comitato ACSI BAT e MOLFETTA, si è svolta la bellissima FESTA “SAGGIO SPORTIVO SOCIALE INCLUSIVO” tenutasi ieri pomeriggio  12 luglio 2024 presso i campi all’aperto, anfiteatro della scuola primaria Cozzoli a Molfetta. L’evento faceva parte del Progetto SPORT PER TUTTI – QUARTIERI del Dipartimento per lo Sport del Consiglio dei Ministri di cui la ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA POLISPORTIVA APS CULTURALE è capofila e  in rete con altre Associazioni ACSI, con il patrocinio del Comune di Molfetta, e con alcune Istituzioni Scolastiche, con il proprio progetto “QUARTIERE SPORT SOCIALITA’ e BEN…ESSERE” sta dando la possibilità sia a minori che a giovani, alunni, studenti, uomini e donne di svolgere attività sportive e collaterali sociali.

Per l’evento FESTA “SAGGIO SPORTIVO SOCIALE INCLUSIVO” Ci sono state ATTIVITA’ SPORTIVE GRATUITE PER TUTTI di: Tiro con l’Arco, Capoeira, Scacchi, Pallavolo, Yoga della risata.  Medico di servizio è stato il dott. Raffaele Croce, con l’assistenza con ambulanza fatta dagli operatori volontari a dalla locale sezione della Croce Rossa di Molfetta.

Per l’evento FESTA “SAGGIO SPORTIVO SOCIALE INCLUSIVO” con la partecipazione attiva anche dei Genitori degli alunni, si sono tenute ATTIVITA’ SPORTIVE GRATUITE PER TUTTI  di: Tiro con l’Arco con l’allenatore Alfredo Briganti, assistito da Carmen de Lucia e Giada de Biase;   di Capoeira con la partecipazione Straordinaria del maestro internazionale Paolo Fasciano che è stato assistito dal capoeirista agonista Mattia Lazzizzera; per la pallavolo con l’allenatore  federale prof. Francesco Marzocca; per gli scacchi con l’istruttore prof. Vincenzo Caputi, ed infine per adulti c’è stato lo Yoga della Risata con la Prof.ssa Francesca Rucci, che tanto successo sta ottenendo con il progetto.

Hanno fattivamente collaborato alla organizzazione e per la buona riuscita dell’evento i dirigenti e collaboratori della ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA POLISPORTIVA APS CULTURALE quali i Sig.ri Spadavecchia Saverio, Raffaele Croce, Decicco Michele, Donato Motolese, Petruzzella Corrado e Sergio, Sciacqua Luciano e Gabriele, Luca Maiorano.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This