Foggia over 50 domina la prima fase del Campionato Nazionale di Calcio ACSI

Nel verde di Cascia si è tenuto il weekend inaugurale all’insegna del calcio, dell’amicizia e dell’alto livello tecnico

Si è svolta nel weekend del 5 e 6 aprile a Cascia la Prima Fase del Campionato Nazionale di Calcio ACSI Over 50, una due giorni all’insegna dello sport sano, dell’aggregazione e del fair play, in un clima primaverile che ha reso ancora più piacevole la manifestazione. I partecipanti si sono affrontati con grande spirito sportivo, regalando agli spettatori partite intense e spettacolari.

A primeggiare nella classifica finale è stata la formazione del Foggia Over 50, seguita da Asd Cilento Calcio e Sant’Agata Over. Chiudono la graduatoria ASD Sant’Agnello Calcio e Asdoe Cassino. La competizione ha visto l’assenza dell’Atalanta Club Pisani, che ha rinunciato all’ultimo momento ma che prenderà parte alla fase successiva del torneo.

Premi individuali e riconoscimenti

Tra i protagonisti del torneo spiccano Stallone Giuseppe del Foggia Over 50, premiato come capocannoniere, e De Gregorio Gianni dell’Asd Cilento Calcio, riconosciuto come miglior portiere della fase. Entrambi hanno contribuito in maniera decisiva alle prestazioni delle rispettive squadre, offrendo momenti di grande calcio.

Il livello tecnico mostrato in campo è stato giudicato altissimo, così come la preparazione atletica dei giocatori, elementi che hanno permesso lo svolgimento di un evento di alto profilo nonostante l’età over 50 dei partecipanti.

Un successo organizzativo e istituzionale

L’organizzazione impeccabile della manifestazione è stata elogiata dal Presidente del Comitato ACSI Salerno, Venosi, che ha sottolineato il grande impegno del Responsabile Giuseppe Carotenuto. Non sono mancati i ringraziamenti verso il Segretario Generale Carlo Carnevale e un riconoscimento speciale al Presidente Nazionale ACSI, Antonino Viti, per il suo costante supporto alle attività sportive.

Verso le prossime fasi del torneo

Con l’entusiasmo e lo spirito positivo che hanno caratterizzato questa prima fase, l’appuntamento è ora rimandato alle successive tappe del Campionato, che porteranno alla Finale per il Titolo Nazionale ACSI Over 50. Un’occasione per ritrovarsi nuovamente nel segno dello sport, dell’amicizia e della passione per il calcio.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This