Grade successo del Corso per Istruttore Nazionale Tennis targato ACSI

17 Giu 2024

Dal 9 al 16 Giugno si è svolto l’ennesimo corso di formazione per acquisire la qualifica di Istruttore Nazionale Tennis organizzato dal Settore Nazionale Tennis di ACSI. 

Il corso, che ha visto la partecipazione di 30 candidati provenienti da tantissime regioni del territorio italiano, ha avuto una prima sessione di lavoro svolta on-line nella quale sono stati affrontati temi legati alla tecnica tennistica, agli aspetti legati alla comunicazione e alla gestione delle emozioni durante il match, passando per gli aspetti tattici, della preparazione fisica e anche agli aspetti amministrativi del lavoro di maestro di tennis. 

Si è poi entrati nello studio di quello che il “metodo ACSI” di trasferimento delle informazioni e pianificazione di una lezione di tennis, al fine di far acquisire ai partecipanti le conoscenze per poter operare in tranquillità con i propri allievi. 

A questa prima fase svolta on-line è seguita la parte in presenza di tre giorni svolta a Pomezia (RM). In questa seconda sessione di lavoro è stato il campo a farla da padrone. I candidati, infatti, hanno dato prova delle loro abilità affrontando prove di gioco, prove di insegnamento e partecipando attivamente ai laboratori organizzati sulla terra rossa da parte dello staff del Settore Nazionale Tennis ACSI. 

Un test finale ha chiuso la parte valutativa del programma. 

Il corso è stato organizzato e svolto in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, ciò consentirà ai neo Istruttori ACSI in possesso della qualifica minima richiesta, di poter accedere ad un aggiornamento gratuito per poter conseguire anche la qualifica di Istruttore di 1° grado FITP. 

Appuntamento per la formazione tennis dal 20 al 27 Ottobre con il prossimo corso per Istruttore Nazionale Tennis ACSI. 

Per informazioni: Settore Nazionale Tennis – tel. 3792085919  email: settoretennis@acsi.it 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This