Spettacolo alla 5^ edizione dello Shark Attack: la gara di surf junior più attesa della Toscana

Alla prima “affidabile” mareggiata di settembre, la ASD APUA SURF non si è lasciata scappare l’occasione di svolgere la tanto attesa 5° edizione dello SHARK ATTACK, la gara di surf Junior più attesa della Toscana. Sono scesi in acqua i “bimbi” delle categorie Under 18, 14 e 10, sia maschi che femmine, in una giornata dove le onde sono sempre state sopra il metro, e mai rovinate dal vento che in genere verso la fine della gara sciupa le onde.

Con puntualità svizzera, gli organizzatori hanno dato fiato alla sirena alle 09:00. In giuria note leggende del surf versiliese, come Giovanni Briganti, Attilio Ferri, Enrico Giannotti e Alessandro Dini che hanno garantito imparzialità e correttezza di giudizio.

Folta la presenza di partecipanti e genitori, tutti perfettamente aderenti allo spirito delle gare Acsi Surfing, dove il risultato è importante ma non deve mai perdere di vista i valori fondamentali dello sport: rispetto degli avversari, condivisione ma soprattutto la gioia di passare una sana giornata di divertimento in spiaggia e tra le onde.

Tutte le categorie, grazie anche alle ottime condizioni, hanno dato spettacolo, ma a dare le emozioni maggiori sono stati i bambini Under 10, che assistiti in acqua dai loro coach o genitori, si sono lanciati su onde che paragonabili a un bel 6 piedi per un adulto, davvero coraggiosi e determinati. Ottima l’organizzazione, non è mancato assolutamente niente: zona ombreggiante per gli accompagnatori, ampio palco e comodo palco giuria con “i piedi in acqua”, pranzo e goodie-bag per tutti i partecipanti, ottima musica e un trofeo stupendo che passerà in anno dal campione uscente a a quello entrante.

Soddisfatto il direttore tecnico nazionale Acsi Surfing, Alessandro Dini.

“Con questo evento, Apua Surf School sta diventando una ASD di assoluta importanza per il settore, riuscendo sia a svolgere l’attività di scuola surf, sia a creare ed alimentare un team di atleti in crescente crescita. Purtroppo, molte scuole si concentrano solo ed esclusivamente sull’attività estiva di insegnamento, tralasciando e direi sottovalutando l’opportunità di operare con successo anche negli altri mesi e di mantenere attivi in propri allievi nell’arco dei dodici mesi. Un bravo dunque al dinamico presidente dell’Apua Surf School Alex Biondi e a tutto il suo staff da parte di Acsi Surfing. Ricordo infine che i migliori 10 della categoria U18 e i migliori 6 della U14 hanno accesso al gran finale Acsi Surfing che si terrà in un arco di tempo compreso tra il 15 ottobre ed il 15 dicembre”.

NON PERDETEVI IL VIDEO

Classifica (Finalisti): la classifica finale sarà pubblicata a breve sulla pagina FB Acsi Surfing

UNDER 18

1° CASTE’
2° SERMATTEI
3° VILLA

UNDER 14

1° PODESTA’
2° TAMAGNA
3° BUCCI

UNDER 10

1° BERNARDINI
2° FANTONI
3° TORTAROLO

GIRLS

1° MONTANELLI
2° DAZZI
3° GIUGNI

Pin It on Pinterest

Shares
Share This