Torna la ‘Race for the Cure’ in Campania e dal 4 al 6 di ottobre sarà presente a Napoli, in Piazza degli Artisti. La Susan G. Komen Italia, per festeggiare il 25esimo anno di attività, ritorna sul territorio Partenopeo con una edizione speciale, in versione itinerante, che attraverserà la regione per oltre un mese.
Durante le Race sarà possibile fare visite cliniche ed esami diagnostici gratuiti all’interno del Villaggio della Salute e partecipare a sessioni di allenamento e attività sportive ma anche seguire incontri e dibattiti sulle buone pratiche alimentari e i corretti stili di vita.
Il tuo contributo, attraverso l’iscrizione alla Race for the Cure, non solo ti permetterà di partecipare a questo straordinario evento ma sosterrà anche i numerosi progetti di Komen Italia. Grazie ai fondi raccolti, Komen Italia può continuare a realizzare attività a sostegno delle donne, finanziare premi di studio per giovani ricercatori, collaborare con altre associazioni e organizzare giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizioni di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione.
Inoltre, grazie ad una partnership con il Ministero della Cultura, i donatori di Komen Italia potranno beneficiare dell’ingresso gratuito in importanti Istituti museali statali della Regione. Basterà indossare la maglia ed esibire la ricevuta della donazione effettuata a Komen Italia.
ACSI Napoli, in qualità di partner dell’iniziativa per tutte le attività sportive presenti ringrazia i sodalizi e i gruppi sportivi che hanno aderito alla raccolta fondi per la lotta ai tumori del seno.