24° Granfondo Via Del Sale Fantini Club: l’edizione della ripartenza

18 Ott, 2021

Un weekend unico ed emozionante con tanti ospiti prestigiosi all 24° edizione della Granfondo Via del Sale Fantini Club

Numerose presenze tra addetti ai lavori, ciclisti, famiglie e ospiti prestigiosi hanno reso ancora più unico questo weekend al Fantini Club di Cervia.

Tantissimi i granfondisti al via che nonostante la leggera pioggia e il vento freddo dal mare, che hanno reso insidiose le strade della parte centrale del tracciato, si sono sfidati fin da subito su i due percorsi in programma, 105km (con 964 metri di dislivello) e 152 km (con 2050 metri di dislivello) affrontando le salite principali di giornata del tracciato lungo erano le “classiche” Montecavallo, Ciola, Montevecchio e infine Collinello prima di rientrare nuovamente a Cervia verso la linea del traguardo.

Come sempre in evidenza il caratteristico passaggio a Montevecchio, sulla “Cima Marco Pantani” dove tanti appassionati, hanno reso tributo al “Cippo” in ricordo del Pirata di Cesenatico.

All’arrivo della 24° Edizione delle Granfondo via del Sale, sul lungo mare di Cervia di fronte alla spiaggia del Fantini Club, è stato Dutto Pietro – Team Mentecorpo By Biemme ad imporsi in 4 ore e 13 minuti. Tra le donne, in aumento nei numeri rispetto alle precedenti edizioni, ha vinto Sara Mazzorana – Bike Teraphy. Nel Medio Fondo tra gli uomini si è imposto Beneficati Lorenzo – Imola Bike in 2 ore e 43 minuti, mentre tra le donne De Cesare Lisa – Individuale.

Per la prossima edizione, che festeggerà la 25ª edizione, l’appuntamento è già stato fissato. Si torna alla tradizionale data dell’apertura del Circuito Prestigio esattamente 10 aprile 2022.

Grazie per i commenti positivi che ci avete mandato premiando la scelta dell’organizzazione di aver cambiato i percorsi per salvaguardare la sicurezza e incolumità dei ciclisti.

CLASSIFICHE E DIPLOMI

Pin It on Pinterest

Shares
Share This