4° Trofeo di pesca alla Bolognese ”Città di Salerno”

9 Settembre 2020
Home - news territorio - 4° Trofeo di pesca alla Bolognese ”Città di Salerno”

Domenica 6 settembre 2020 si è svolta a Salerno, nella splendida cornice del lungomare più bello d’Italia, il 4° Trofeo di pesca alla Bolognese ”Città di Salerno”.

A cura dell’organizzazione del Fisherman Club Salerno con il Patrocinio del Comune di Salerno, decine di agonisti provenienti da tutto il Sud Italia si sono dati battaglia nelle acque limpide del centro cittadino. Presenti alla gara non solo abitue’ del salernitano ma anche agonisti pugliesi, napoletani e casertani, oltre alla presenza del componente della Nazionale di canna da riva, reduce dal campionato europeo, MARCO RIZZO.

Mattinata tersa e soleggiata da cornice al Trofeo che faceva presagire ad una ottima mattinata di pesca. Prime ore apatiche e foriere di brutti presagi si abbattevano sull’animo dei garisti, ma che tuttavia, a metà gara, sembravano rianimarsi per l’aumentare delle catture. Si distinguevano su tutti LA MURA NICOLA e BRANCACCIO ROBERTO che, essendo posizionati a poca distanza l’uno dall’altro, si sfidavano a vista ed a colpi di pinnuti! Ultima ora spumeggiante e ricca di catture, dove faceva valere la classe da campione il buon MARCO RIZZO che seppur posizionato in un punto negativo, sembrava risalire la classifica per una difficile rimonta.

Termine gara ore 12.00, vincente è stata la pesca dell’ottimo BRANCACCIO ROBERTO che nei minuti finali si è distinto per la cattura di alcuni cefali di ottima taglia, secondo LA MURA NICOLA e terzo COLASUONNO MICHELE. Ottimi piazzamenti di Romano Daniele, Serra Ludovico e dell’ottimo Marco Rizzo che riusciva a strappare un 6° assoluto in condizioni difficili e svantaggiate.

Alla fine della gara l’organizzazione del Fisherman Club Salerno, come sempre si è distinta per una premiazione degna di competizioni di livello nazionale ed il rilascio a tutti di gadget e medaglia ricordo. Per motivazioni tecniche relative al covid-19, non si è tenuto il simpatico buffet finale, ma l’organizzazione si è curata di distribuire individualmente un gradito aperitivo con snack monoporzione. 

Dopo i saluti agli agonisti del Presidente Antonio Venosi, doveroso ringraziamento per l’aiuto alla realizzazione della manifestazione, Antonio TAMMARO del negozio ANDIAMOAPESCA.IT di Salerno, che oltre a essere lo SHOP più fornito di Salerno, dimostra la sua lungimiranza appoggiando iniziative promozionali e ludiche in un settore in assoluta crescita.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This