Nel parco del Comune di Crocetta l’11 dicembre si è svolta l’ultima prova del Campionato Provinciale ciclocross Treviso 2022 e tappa Giro del Veneto, alla partenza il Sindaco Marinella Tormena e l’Assessore allo sport Simone Zanella si sono complimentati con l’organizzazione curata dal Team Crocetta in collaborazione dell’UC Castagnole, elogi a tutti i partecipanti che hanno sfidato il tempo per niente clemente oggi.
Libralato corre sull’asciutto
Sembra volare dove gli altri sprofondano, vince gara e maglia il corridore del Piva, nel podio del Provinciale ci sono anche Dall’Omo e Zanchetta del Team Le Conche Uliana, per la gara di oggi secondo Della Libera e terzo Luisetto a circa 1 minuto.
Santi e Dotto tra i Gentleman A
Attilio Santi vince la gara davanti a Zanconato e Carroli, Marco Dotto bissa il successo dell’anno scorso nel Provinciale,secondo Bellemo e terzo Padoan.
Lacrime di gioia per Sergio Tondato
Abita ad Oderzo a poche centinaia di metri dalla casa di Lauretta Granzotto, vincere per lui e dedicargli la vittoria è stata una soddisfazione immensa, primo di categoria SG B, oggi è Ventura, Tondato con il secondo posto si aggiudica la maglia che tanto ci teneva, seguono De Nadai e Codello.
Feltre e Vianello tra i SG A
Vittoria per Michele Feltre su Vianello( in testa per metà gara), seguono Segat, Mazzucco e Sergiano, Causarano vince meritatamente il Provinciale sul compagno di squadra Santamaria .
De Lorenzo- Fabbian ma c’è anche Fossaluzza
Di un altro pianeta, le prime due si sono battagliate fino alla fine, bello vedere la De Lorenzo guardare con la coda dell’occhio se i 20 secondi di vantaggio annunciati dagli speaker erano veri, Gloria Fossaluzza veste la maglia tra le donne.
Il tricolore di Stefania Scarpa emerge dal fango
Vince tra le donne A ed è la campionessa in carica nel ciclocross, seconda Cappellari e terza Sinigaglia, guai meccanici per Busato che abbandona a metà gara.
Riconoscimento a Tatiana Cappellaro
Tatiana Cappellaro vince tra le donne B, al termine della corsa è stata premiata dal Responsabile Provinciale fuoristrada Angelo Codello e dal Presidente dell UC Castagnole Luciano Contò per il tricolore MTB vinto a San Donà di Piave (e Lei sorridente strizza l’occhio al 15 gennaio) seconda oggi Masin e terza Scudellaro.
Il Rosario di Pollicina
Era attesa fin dalla partenza la sfida tra i trevigiani per il Provinciale, partenza a razzo per Rosario Pollicina (Piva Teo sport) e li ha citati tutti (i Santi) Mauro De Rocco per non perderlo di vista, impossibile oggi, terzo Matteo Gobbo.
I tre minuti di Manuel Piva
Partono dietro i veterani,ma c’impiega poco il funambolo padovano ad andare davanti a tutti, secondo nella categoria VA con tre minuti di ritardo il veronese Schiesari e terzo Ivan Pasa , giù dal podio Croci con Leghissa, nessun trevigiano entra in classifica per il provinciale 2022 .
Tra i senior A tifo da stadio per Alex Bacchin (Melato)
Sarà forse il tifo da stadio della moglie e del figlio oppure è davvero forte ? vince su Marco Citron del Castagnole, terzo De Bona, regolamento del Provinciale che premia chi partecipa ad almeno 3 prove su 4 e niente maglia questa volta per Citron, per lui i complimenti da parte del Comitato Provinciale.
Ezio Gallaon straordinario tra i senior B
Vince la gara e vince anche il Provinciale, complimenti da tutta la squadra Castagnole che lo hanno incitato dal primo all’ultimo giro, secondo Serangeli e terzo Savio.
Sergiano – D’Alberto sfida infinita
A Treviso nelle precedenti prove ha sempre primeggiato D’Alberto del Team Mionetto (che si aggiudica il Provinciale), oggi giornata buona per Sergiano, vittoria con oltre 1 minuto di vantaggio, terzo Finello e 4°Gonella, prima gara per Sebastiano Scatà che rompe la catena al secondo giro (a Calderba la rivincita).
Premiazioni all’interno del palazzetto del Comune e pioggia battente all’esterno, Giudici Treviso pronti per le prossime sfide di Calderba e Castagnole.
Edi Tempestin