Nel pomeriggio di martedì 28 febbraio il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, ha incontrato i rappresentanti di tutti gli enti di promozione sportiva.
Nel confronto il ministro ha ribadito la funzione fondamentale dello sport di base, evidenziando l’importanza degli enti di promozione sportiva come presidio sociale radicato su tutto il territorio nazionale.
“Non più di qualche settimana fa il ministro Abodi aveva annunciato di voler incontrare gli enti di promozione sportiva e la promessa è stata mantenuta. Abbiamo registrato tanta disponibilità. Cercheremo di agevolare al massimo il lavoro del legislatore verso quella declinazione di sport intesa come strumento di valorizzazione sociale“.
Questa la nota a margine dell’incontro del coordinamento nazionale degli Eps.
Soddisfatto il presidente nazionale ACSI, Antonino Viti:
“Confermo un proficuo rapporto di collaborazione tra gli enti di promozione sportiva e il ministro Abodi. La piena condivisione dei temi esaminati nel corso dell’incontro – sottolinea il presidente Viti – è un segnale estremamente positivo per il mondo della promozione sportiva del nostro Paese che trova nel ministro un referente sensibile, documentato e soprattutto un uomo che proviene dallo sport”.