ACSI Como, Non Solo Pratica – Aggiornamento pratico e teorico di danza contemporanea per professionisti

29 Nov, 2021

Il progetto “Non solo pratica” nasce principalmente dall’esigenza di riconquistare occasioni di confronto finalmente in presenza , con l’entusiasmo di condividere idee , osservazioni e progetti in uno spazio molto bello, ampio, luminoso, tranquillo veramente idoneo ad accogliere in serenità questo tipo di lavoro. L’esperienza e la competenze di coloro che dirigeranno i diversi incontri saranno senz’altro uno stimolo ed un reale arricchimento per tutti coloro che parteciperanno . “Non solo pratica” sarà strutturato da 5 appuntamenti diversi in cui si approfondirà il lavoro coreograficol’improvvisazione , l’analisi del movimento riprendendo dai fondamentali della danza contemporanea , fornendo strumenti di analisi che non comprendono solo il movimento ma anche la scelta musicale e l’utilizzo della illuminazione scenica, due argomenti fondamentali, questi ultimi, che valorizzano appieno il lavoro coreografico e scenico.
Il corso è un percorso di approfondimento ed aggiornamento che si rivolge a insegnanti di danza , ballerini , coreografi ma anche ad attori e performers in genere, che desiderano sempre arricchire il proprio sapere guidati da professionisti di altissimo livello a partire da Emanuela Tagliavia ,docente tra le altre della Scuola Civica Paolo Grassi di Milano e l’Accademia del Teatro alla Scala. Tagliavia oltre ad essere coordinatrice del progetto insieme a Laura Fiora direttrice artistica del centro che lo accoglierà Studio Danza Asd a Monza , è colei che aprirà il primo incontro di “Composizione coreografica” che si terrà sabato 8 gennaio 2022 dalle ore 11 .
A seguire i corsi si alterneranno con: Lorella Rapisarda (analisi del movimento) , Paola Bedoni (improvvisazione) , Gianpaolo Testoni compositore (consapevolezza scelte musicali) Fabio Passerini e Sharon Remartini theatre light desiners (illuminotecnica).
A conclusione degli incontri a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione .
Augurandoci che il nostro progetto possa interessare a molti , inviamo il calendario ed i contatti dove poter richiedere informazioni più dettagliate .

-Emanuela Tagliaviasabato 8 gennaio 2022 – Composizione coreografica (6 ore)

– Lorella Rapisardadomenica 30 gennaio 2022 – Metodo Laban (4 ore)

– Paola Bedonidomenica 20 febbraio 2022 – Tecnica di improvvisazione (6 ore)

– Giampaolo Testonidomenica 13 marzo 2022 – Consapevolezza delle scelte musicali, possibilità di breve analisi di una propria scelta musicale (4 ore)

– Sharon Remartini e Fabio Ugo Passerinidomenica 20 Marzo 2022- Illuminotecnica con simulazione pratica in un semplice set allestito per l’occasione (4 ore).

Contatti :
Info@studiodanzaasd.it
Fb Instagram studiodanzamonza
www.studiodanzamonza.com

Pin It on Pinterest

Shares
Share This