ACSI Puglia, primo quadrangolare eSportivo di FIFA 21

18 Dicembre 2020
Home - news territorio - ACSI Puglia, primo quadrangolare eSportivo di FIFA 21

Il 7 dicembre 2020 si è tenuto il primo quadrangolare esportivo di FIFA 21, iniziativa dedicata alle scuole e organizzata da ACSI Puglia. Si tratta della prima volta in assoluto in cui una competizione virtuale varca la soglia degli istituti scolastici, nel caso specifico di quattro realtà della provincia di Brindisi che rispettivamente hanno schierato in console 3 alunni.

Il torneo si è svolto tutto in una notte (con inizio previsto per alle ore 22:00) e nel totale rispetto delle normative anti Covid. A spuntarla alla fine è stata la squadra de “gli anonimi” del liceo scientifico Epifanio Ferdinando di Mesagne (Br).

Di seguito il commento di uno degli alunni partecipanti a margine del torneo: “In primis vorrei ringraziare a nome mio e della mia scuola l’ACSI per averci concesso di partecipare. E’ stato divertente nonostante il numero ridotto di scuole in gara. Questa iniziativa, a mio parere, potrebbe avere un grosso successo anche in un ambito studentesco più ampio. Posso affermare con certezza – conclude – che questo evento piacerebbe a chiunque come lo è stato per me e per i miei compagni e pertanto sarebbe bello che avesse un seguito come campionato studentesco visto che in questo periodo dove il nostro sport preferito viene a mancare, riusciamo a sostituirlo con la stessa disciplina ma a livello elettronico”.

L’augurio è che questa iniziativa possa fare da apripista affinché anche nei campionati studenteschi ci possa essere, tra le tante discipline, anche quella esportiva.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This