Il FITNESS ANTI AGING® è un concept globale, che coinvolge mente, corpo, ambiente e nutrizione.
Fiteducation è lieta di presentare il 5° Summit Italiano sul AntiAging LONGEVITY & LIFESTYLE, evento organizzato in partnership con il Centro Studi P.A.F. e con il patrocinio di ACSI.
Essere in forma non basta solo cambiare stile di vita, vedremo come approcciarsi a questo nuovo concetto dove gli argomenti tenuti dai dottori di altissimo calibro, saranno affrontati argomenti come, Nutrizione, Training, Biochimica in un’ottica collegata alla neuroscienza.
L’idea nasce dalla recente collaborazione tra la Fiteducation e il Centro Studi P.A.F.
Il programma Fitness Anti Aging® è stato messo a punto dal Dott. Alfredo Petrosino e dal Centro Studi PAF dopo oltre 40 anni di esperienza nel Fitness professionale, nella neuro riabilitazione e nelle strategie neurocognitive.
Tale format, come si evince dalla foto, prevede l’azione sinergica di varie tecniche e metodologie sul complesso sistema organico e fisiologico dell’essere umano.
La scienza ha dimostrato che tale intervento globale applicato in maniera semplice da tutti e in qualsiasi parte del mondo previene malattie psico fisiche, potenzia il sistema Psiconeuroendocrinoimmunologico , riduce lo stress ossidativo e le inflammaging, creando così i presupposti per una longevità in salute.
L’esercizio fisico all’interno del FITNESS ANTI AGING® riveste un ruolo fondamentale e prioritario.
L’esercizio fisico – definito dall’OMS una vera e propria medicina – proposto in una perfetta combinazione di:
- frequenza
- intensità
- tempo
- tipologia di esercizi
diventa un arma potente sia a livello fisico che mentale innescando quello che è il sogno di ognuno: vivere a lungo in piena efficienza psicofisica.
Uno degli obiettivi della medicina anti aging è prevenire e combattere il decadimento cognitivo nel FITNESS ANTI AGING® la proposta è il NEURO BALANCE TRAINING, ma anche lo YOGA e discipline similari.
Questo 5° SUMMIT organizzato FITEDUCATION & CENTRO STUDI PAF, vuole essere una finestra aperta e interattiva sulle ultime ricerche scientifiche nel campo dell’ANTI AGING partendo dall’esercizio fisico
I relatori di alto profilo ci stimoleranno a considerare questa novità come opportunità di
crescita professionale.
Si alterneranno con sapienza magistrale :
Dott. MASSIMO SPATTINI
Medico Specialista in Medicina dello Sport e Scienza dell’Alimentazione e della Dietetica, vicepresidente AMIA-(Associazione Medici Italiani Antiaging). e socio A4M – American Academy of Anti-Aging Medicine e IFM – Institute for Functional Medicina. È ideatore del Metodo COM illustrato nel libro “La DietaCOM®
La sua relazione: Nutrizione, acqua e longevità
Dott. ALFREDO PETROSINO
Laureato in Scienze Motorie e in Fisioterapia
Fisioterapista collaboratore della Fondazione Don gnocchi specializzato in neuroriabilitazione e riabilitazione psico cognitiva, direttore tecnico Centro Studi PAF,
International Fitness Trainer con esperienza trentennale nel campo dell’esercizio fisico
preventivo e riabilitativo,
Ideatore del metodo FITNESS ANTI AGING® e del NEURO BALANCE TRAINING
La sua relazione: esercizio fisico neuro cognitivo e longevità
Dott. MARCO LOMBARDI
Medico specialista in Patologia Clinica e Biochimica Clinica
La sua relazione: Esami di Laboratorio per la Longevità
Dott.ssa SAYONARA MOTTA
Dott.ssa in scienze Motoria, Yoga Terapista riconosciuta C-IAYT, Yoga Educator, E-RTY500/YACEP, Fitness Expert, Menopausa Coaching e Studenti 2 anno di Naturopatia.
La sua relazione: Yoga & Longevità, Scienza dello Yoga , Benefici e meccanismi e ricerche scientifiche.
Prof. GIORGIO TERZIANI
Appassionato di crescita e sviluppo personale, ha frequentato decine di corsi, DBM Di Ginevra nel 1999, Fire Walking, Power Comunication, corsi con i più importanti formatori a livello mondiale: Basil De Luca, Anthony Robbins, Deepack Chopra, Roy Martina, Robert Johnson, Robert Cialdini, Gitomer Jeffrey, Michele Tribuzio, Miranda Sorgente, Mario Furlan, Brian Tracy, Jack Canfield. E’ visiting professor in Discipline del benessere presso la Scuola di formazione Saint George (Brescia)
La sua relazione: L’epigenetica
Ing. ORAZIO INTERDONATO
Laurea in INGEGNERIA e in SCIENZE MOTORIE. Amministratore della Terminter S.r.l., operante dal 1948 nel settore trattamento dell’acqua. Ricercatore ed ideatore di nuove soluzioni ecosostenibili per l’arricchimento delle acque destinate al consumo umano
La sua relazione: Un mondo migliore
DOTT. FABRIZIO D’AGOSTINO
Biologo nutrizionista, Chinesiologo, Docente master universitari, Presidente SIFA (Società Italiana fitness e Alimentazione).
La sua relazione: Orario Biologico: Strategie alimentare e fisica per una longevità attiva.
Moderatore :
Dott. MAX CARAMANI