Aperte le iscrizioni per LAL-LuccAbbracciaLucca

8 Apr, 2022

Il Comitato Territoriale ACSI LUCCA è lieto di informare ed invitare tutte le Associazioni
a partecipare all’installazione artistica LAL-LuccAbbracciaLucca che si terrà sabato 7 maggio alle ore 21:30.

CHE COS’é LAL?

LAL è un’installazione artistico collettiva, aperta a tutti i cittadini, Enti, Associazioni, realtà aggregative, un’esperienza emotiva ed emozionale, dedicata al ritorno al contatto e rapporto con gli altri.

L’obiettivo è lanciare un messaggio di condivisione e speranza, dando vita ad un grande abbraccio “umano” collettivo alla città, ottenuto tramite la proiezione dinamica e simultanea delle ombre dei partecipanti, attraverso l’utilizzo dei fari presenti negli spalti urbani, sulle mura della città.

L’installazione avrà la durata di 5 minuti, sarà accompagnata da musica grazie alla trasmissione radiofonica di RADIO 2000 e ripresa da droni.

L’evento – organizzato dal Comune di Lucca in collaborazione con MAI Master Musica Applicata all’Immagine dell’Istituto di Studi Musicali Boccherini – nasce dalla riflessione di quanto vissuto durante l’emergenza sanitaria COVID-19 e si propone di offrire risposta di reazione positiva di ritorno alla relazione, al contatto, alla condivisione.

METTI LA TUA FIRMA! SCOPRI LA COREOGRAFIA!

I 3 minuti centrali dell’installazione saranno liberi. Unica regola è creare un gioco di movimento e relazione con le ombre accanto.

L’obiettivo è quello di trasmettere un messaggio semplice quanto potente attraverso il linguaggio visivo e musicale, una proposta significativa di condivisione e solidarietà.

INFO & ISCRIZIONI

https://www.culturatela.it/#lal
https://www.facebook.com/LAL2022
https://www.instagram.com/luccabbraccialucca/

Pin It on Pinterest

Shares
Share This