Dal 14 al 21 aprile 2024, presso la splendida cornice della Roman Sport City di Pomezia (RM), Centro Tecnico Sportivo Nazionale ACSI, si terrà il corso per acquisire la qualifica di Istruttore Nazionale di Padel ACSI.
Il corso si svilupperà con una prima parte teorica on-line, organizzata su due appuntamenti, ai quali seguiranno tre giorni di lavoro in presenza, dal venerdì alla domenica, presso la Roman Sport City.
Prima dell’inizio del corso sarà inviata a tutti i partecipanti la Guida di Riferimento per un maggiore approfondimento degli argomenti trattati nel corso.
La formazione spazierà dagli aspetti più tecnici, a quelli metodologici, dalla preparazione fisica a quella mentale, dagli aspetti normativi e fiscali a quelli organizzativi. Molto lavoro in campo con prove di insegnamento, laboratori per acquisire le capacità necessarie a pianificare e condurre lezioni di padel sia a singoli che di gruppo, sia bambini che adulti.
Il corso si svolgerà in convenzione con la Federazione Italiana Tennis e Padel e consentirà ai diplomati ACSI, in possesso della classifica minima richiesta, di poter successivamente svolgere un aggiornamento gratuito con la Federazione ed ottenere anche la qualifica di Istruttore di 1° livello FITP.
I neo Istruttori, durante la loro attività, potranno contare sull’assistenza continua che verrà fornita dallo staff del Settore Nazionale Tennis ACSI, nonché sulla possibilità di implementare le loro conoscenze e la loro preparazione partecipando ai corsi di specializzazione e perfezionamento offerti dal Settore come, ad esempio, il corso per Preparatore Mentale in programma nel week end del 17 e 18 febbraio e che sarà svolto interamente on-line.
Per informazioni riguardo il corso per Istruttore Nazionale di Padel e per le altre attività del Settore, contattare il 3792085919 o inviare un’e-mail a: settoretennis@acsi.it web site www.acsitennis.it