Campionato Nazionale ACSI Nuoto 2024: grandi emozioni a Lignano Sabbiadoro

Dal 29 aprile all’1 maggio, per le prima volta al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro, è andato in scena l’attesissimo Campionato Nazionale ACSI Nuoto 2024.

Circa 500 atleti, provenienti da tutta Italia, si sono sfidati in vasca dando vita a una serie di gare, individuali e a squadre, avvincenti e dall’alto tasso tecnico.

I partecipanti sono giunti alla fase finale dopo aver sostenuto e superato – lungo la stagione – le gare di livello provinciale e regionale.

Ogni giornata è stata un susseguirsi di emozioni, con nuotatori che hanno infranto record personali e nazionali. La competizione ha visto emergere nuovi talenti e confermare campioni affermati, tutti uniti dalla passione per il nuoto.

Per 60 atleti l’impegno prosegue con la partecipazione ai Campionati Mondiali di Nuoto CSIT, in programma in Belgio dal 26 al 39 agosto

La manifestazione prevedeva gare sulla distanza di 50 metri per la categoria Propaganda e 100 per la categoria Agonistica.

A trionfare nella classifica finale assoluta la società Onda Blu, seguita da Blu Ssd, entrambe Lombarde. A completare il podio, l’Icos Sporting club, società pugliese.

Le premiazioni si sono svolte nell’incantevole anfiteatro del Bell’Italia Village, dove atleti, allenatori e spettatori si sono riuniti per celebrare le vittorie del giorno, partecipando a un grande momento di sport e condivisione.

Il Campionato Nazionale di Nuoto ACSI non è stato solo una competizione, ma un vero e proprio festival dello sport, che ha offerto tanti spunti di aggregazione e divertimento per atleti e famiglie.

L’evento ha infatti rappresentato un momento di crescita, sia dal punto di vista tecnico che umano. Per molti ragazzi è stata la prima occasione per soggiornare tutti insieme nel villaggio. Una esperienza che, al di là della competizione sportiva, non dimenticheranno.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This