Si chiude con successo il Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico ACSI 2020

8 Settembre 2020
Home - news - Si chiude con successo il Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico ACSI 2020

Si è chiuso con un successo che è andato oltre le aspettative il 15° Campionato Nazionale ACSI “XV° Memorial Roberta Gentilini” di pattinaggio artistico e Freestyle svoltosi a Riccione dal 02 al 12 settembre.

La manifestazione, che come tutte le iniziative sportive nazionali è stata in dubbio fino all’ultimo a causa dell’emergenza Covid-19, è stata fortemente voluta dalla Direzione Nazionale ACSI, nella persona del Presidente Antonino Viti, così come anche dalla Commissione Pattinaggio rappresentata da Fausto Vignoli. L’evento ha occupato una task-force di tutto rispetto messa in campo da parte dell’ACSI al fine di far rispettare il protocollo sanitario e si è susseguita con un crescendo di partecipazione attiva degli atleti e delle società partecipanti come non si era mai visto tanto che anche le visualizzazioni on line hanno raggiunto numeri che nessuno si aspettava.

Il “coraggio” di effettuare comunque questo “Campionato Nazionale ACSI” ha doppiamente premiato gli organizzatori con un consenso trasversale che va dalle società partecipanti a quelle che non hanno avuto modo di prendere parte all’evento, passando – a sorpresa – per quelle realtà storicamente non legate ad ACSI.

Il successo ottenuto, che come volontà dell’ACSI vuole essere il successo di ogni singolo atleta, è il risultato di una modalità di far pattinaggio promozionale ponendo particolare attenzione alla persona nel rispetto di tutti.

E’ probabilmente questa la “chiave di volta” di una squadra ACSI che, così costruita, riesce ad entusiasmare e coinvolgere il mondo del Pattinaggio Artistico.

Per vedere i video di tutte le giornate del campionato: https://www.youtube.com/c/GiacomelloTV/videos?view=0&sort=dd&shelf_id=3

Classifiche e altre informazioni: http://www.acsipattinaggio.it/

Pin It on Pinterest

Shares
Share This