La 15° granfondo Marcialonga Craft è pronta a solcare le strade delle valli di Fiemme e Fassa, in Trentino, e a scalare quattro magnifici passi nelle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO dal 2009: Costalunga, Pampeago, S. Pellegrino, Valles.
La granfondo offre due percorsi di 80km (+ 2480) e 135km (+3900) con la possibilità di scegliere in gara quale affrontare.
“Marcialonga è sport, non solo ciclismo – ha dichiarato il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna, che sarà domenica ai nastri di partenza – e questo aspetto è significativo perché denota un inquadramento che va ben oltre l’evento prettamente ciclistico. Per i partecipanti e gli accompagnatori sarà l’occasione di poter vivere un evento a 360 gradi dove la componente sportiva per i ciclisti sarà quella – unica al mondo – di poter pedalare su quelle montagne che hanno scritto le pagine più memorabili della storia del ciclismo. Quelle stesse montagne dove questa volta i protagonisti saranno i cicloamatori – tutti dal primo all’ultimo – che potranno scalare quelle vette mitiche e portare a termine la propria impresa. Ritrovando all’arrivo i famigliari e gli amici che hanno potuto godere degli eventi collaterali vivendo quindi tutti insieme un evento che quest’anno è stato riconosciuto e certificato con il massimo della valutazione (3 stelle) da parte degli organismi (FCI-ACSI-Formula Bici).
Non poteva che essere questo il risultato della certificazione. Marcialonga è un evento TOP…organizzato da persone che curano con meticolosità, precisione e serietà ogni aspetto relativo agli standard. Da qualche anno ACSI è fiera di pedalare con Marcialonga e per questo ringraziamo il Comitato Organizzatore.”
Per iscriversi alla gara: https://www.marcialonga.it/marcialonga…/IT_iscrizioni.php
Per scoprire i percorsi: https://www.marcialonga.it/marcialonga…/IT_percorso.php