Nella cornice della Sala Tris dell’Hotel Corallo di Riccione è andata in scena la cerimonia di premiazione del Campionato Nazionale Acsi Granfondo e Mediofondo. Il challenge che annovera tutte le granfondo organizzate sotto l’egida di Acsi.
La festa è iniziata con la premiazione delle aziende che sostengono l’attività promossa dall’ente, che hanno presentato ai tesserati le novità per la nuova stagione.
“Dobbiamo inesorabilmente guardare al cambiamento. All’essere camaleontici – ha sottolineato Emiliano Borgna responsabile nazionale Acsi Ciclismo – snelli e muoverci agilmente. Questo è l’unico modo per assicurare longevità ai nostri progetti nel mondo del ciclismo e permettere alle aziende di condividerli. Non a caso anche questa seconda giornata di festa e premiazioni, dopo quella del circuito Zero Wind Show, è condivisa da alcuni partner tecnici di Acsi Ciclismo, che oltre a proporre offerte vantaggiose ai nostri 52000 tesserati, non fanno mai mancare il loro sostegno per premiare la passione”.
Per l’occasione è stato presentato il challenge Campionato Nazionale Granfondo e Mediofondo 2020, costituito da tutti gli eventi che si svolgono sotto l’egida di questo ente e quest’anno sono state oltre settanta.
Annunciata inoltre la 10° edizione della Gran Fondo Città di Loano, in programma domenica 9 febbraio 2020, che aprirà il calendario della nuova edizione del circuito, per poi arrivare all’esordio internazionale il 23 febbraio a Laigueglia con la Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre.
Tra le novità assolute della stagione 2020, riferita all’attività su strada, spicca l’organizzazione del Giro d’Italia Amatori sotto l’egida di Acsi, in programma da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno 2020. L’organizzazione è curata dall’Asd Giro d’Italia Amatori in collaborazione con Marche and Bike Group e il GC Fausto Coppi. Ai tre vincitori del Giro verrà consegnato un diamante da 0,10 carati.
A chiudere la mattinata, la premiazione di coloro che si sono distinti nel challenge 2019.