Comunicato Ufficiale Attività Nazionale e Territoriale Calcio Giovanile – Stagione Sportiva 2023-24

12 Ott 2023

Il Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile Scolastico della FIGC, pubblicato in data 06/07/2023, nel quale è stata eliminata sia la previsione della sottoscrizione di apposita convenzione con il SGS della FIGC, sia la preautorizzazione all’organizzazione di Tornei a rapido svolgimento da parte degli uffici FIGC competenti, non prevede alcun divieto alla partecipazione delle associazioni/società affiliate alla FIGC alle attività ed eventi organizzati dagli Enti di Promozione Sportiva e, pertanto, la partecipazione ad attività ed eventi organizzati in modo autonomo ed esclusivo dall’ACSI è pienamente consentita senza l’eventuale rischio che associazioni/società e loro tesserati siano sottoposti a procedimenti disciplinari da parte della FIGC e conseguenti squalifiche e sanzioni.

Il Settore Nazionale Calcio ACSI ed i Comitati Territoriali, quindi, stanno ultimando la calendarizzazione della propria attività nel settore per la stagione sportiva 2023-24, di cui sarà data pronta comunicazione a tutti gli affiliati mediante le consuete modalità e i vari media (newsletter, mail, social).

Buon anno sportivo a tutti

Il Presidente Nazionale Antonino Viti