Covid-19: protocollo e regolamentazione per associazioni e società sportive

25 Agosto 2020
Home - news - Covid-19: protocollo e regolamentazione per associazioni e società sportive

Protocollo e regolamentazione per il contrasto e il contenimento alla diffusione del virus Covid-19 nelle associazioni e società sportive per la pratica dello sport di base.

L’attuale emergenza sanitaria generata dall’epidemia COVID – 19 ha, in questi mesi, causato gravi difficoltà a tutto il mondo sportivo ed, in particolare, alle associazioni sportive dilettantistiche che da sempre costituiscono la base su cui si regge l’intero sistema sportivo italiano.

Tutti i soggetti coinvolti nell’esercizio dello sport dilettantistico (ivi inclusi collaboratori esterni e addetti/incaricati di terzi soggetti fornitori), saranno tenuti a rispettare le norme generali di contenimento del contagio già emanate dalle Autorità competenti in materia ed in vigore alla data di pubblicazione del Protocollo e successive modifiche che dovessero intervenire, sia a livello nazionale che regionale.

Le attività motorie e sportive sono praticate soprattutto in forma organizzata all’interno di strutture gestite da associazioni o società affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate e agli Enti di Promozione Sportiva.

La maggior parte di queste strutture sono rappresentate da palestre, piscine, da impianti sportivi polivalenti dotati di piscina e palestra. da impianti all’aperto comunque denominati. Le linee guida che seguono rappresentano indicazioni utili per ridurre il rischio di contagio da coronavirus nelle attività dello sport di base.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This