“Firenze Capitale d’Europa”: premio letterario ACSI di poesia e narrativa

23 Settembre 2020
Home - news territorio - “Firenze Capitale d’Europa”: premio letterario ACSI di poesia e narrativa

Anche quest’anno ACSI ha dato il via al suo premio letterario storico di poesia e narrativa, giunto ormai alla XXIII edizione, “Firenze Capitale d’Europa”, che si terrà appunto a Firenze nel Salone dei Cinquecento, sabato 12 dicembre alle ore 16,00.
Lo splendido Salone, che ospita opere d’arte di inestimabile valore ed è riservato solo alle cerimonie importanti, si apre per accogliere i numerosi partecipanti al premio provenienti da ogni parte d’Italia, scrittori conosciuti ed esordienti, che hanno dimostrato di apprezzare nel corso degli anni la nostra manifestazione.

Questo premio intende soprattutto promuovere il lavoro di coloro che si dedicano alla scrittura per passione offrendo loro un riconoscimento e vuole essere uno stimolo ad esprimere se stessi perché, come dice Gabriel Garcia Marquez,“ La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla”.

Il premio è articolato in più sezioni (poesia edita ed inedita, narrativa, narrativa per ragazzi, sezioni a tema, ecc.) per permettere la più ampia partecipazione possibile.

Chiunque volesse partecipare può inviare una email a lucca@acsi.it o telefonare al n. 0584 427062 e riceverà il bando completo con il regolamento, il termine per l’invio delle opere è fissato a sabato 26 ottobre.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This