Ginnastica, 1^ ACSI Rhythmic Cup Toscana: un successo che vola

14 Apr 2023

Grande successo per la 1°EDIZIONE ACSI RHYTHMIC CUP TOSCANA, il Campionato Regionale GINNASTICA RITMICA coordinato dal COMITATO TERRITORIALE ACSI LUCCA.

Sulla scia del pensiero ACSI GR Nazionale, la manifestazione nasce con la priorità di incentivare lo SPORT DI BASE, al fine di mantenere intatta la passione delle Ginnaste, dando loro modo di fare pratica ed esercitarsi sul campo, per divenire le campionesse olimpiche del domani!

SABATO 8 APRILE, in pieno clima pre-pasquale, presso il Centro Sportivo BELLARIA CAPPUCCINI di Pontedera (PI), si è tenuta una lunga giornata no stop, sotto gli occhi di attenti GIUDICI ed un numeroso PUBBLICO partecipe e caloroso:

200 ginnaste, 400 performances in pedana, 11 ore di gara, 9 società: DREAMING GYMNASTICS, FARFALLE IN VOLO, L’ECOLE, MY RHYTHM, RITMICA ARENA ASTRA, RITMICANDO, SPORTIVAMENTE RICCO’, STELLA AZZURRA, TIGULLIO SPORT TEAM.

Società differenti ma unite da uno stesso fine: educare gli allievi all’attività sportiva insegnando loro rispetto delle regole, valore della fatica, la capacità di reazione di fronte a piccole e grandi sfide, il tutto in un clima di amicizia e sostegno verso l’altro.

Lo staff ACSI RHYTMIC CUP, nel tempo continuerà ad operare al fine di mettere in rilievo la passione e la voglia di fare sport, valori cari all’Ente, forza motrice delle manifestazioni ACSI, ideate per il divertimento, il confronto, la crescita personale e professionale di tutte le atlete coinvolte.

Un sentito GRAZIE a tutte le Tecniche, alle loro Ginnaste ed ai Genitori sempre presenti e partecipi, ai Giudici per l’attenzione a favore di uno ”sport sano”, Gianfranco Parisi (Pres. Acsi Toscana) per la presenza ed il sostegno, Ester Bertacca per la Segreteria Organizzativa, Christian Martini e Giampaolo Pellegrini (Presidente e Consigliere Asd Bellaria) per il grande supporto organizzativo, ai preziosi ed instancabili partners Mky-Media, Foto Bertini, Paolini Digital Print.

Ed ora, terminate le fasi Regionali, le Ginnaste si preparano ad affrontare il Campionato Nazionale ACSI Ginnastica Ritmica.

Buon proseguimento ragazze!

Martina Opuratori | Resp.le Tecnico Ginnastica Ritmica ACSI Toscana
Giulia Pescini | Resp.le Eventi e Spettacolo ACSI Toscana
Paolo Baracchini | Dirigente ACSI Nazionale – Pres. ACSI Lucca

Pin It on Pinterest

Shares
Share This