Ultima gara a Salerno del più bel torneo campano di pesca da riva. Gara dura e dagli esiti incerti, con colpi di scena eclatanti, con concorrenti agguerriti e pronti a qualsiasi cattura proficua.
I primi in classifica generale si sono come al solito distinti, Caccioppoli, Della Rocca, Di Matteo, Lanzillo, ma non sapevano di doversi confrontare con la perseveranza e la caparbietà dell’outsider.
Infatti al box numero 30 il bravissimo Saverio PALUMBO, sornione e costante, ha inanellato catture per tutte le 4 ore di gare con bei cefali, saraghi, tordi e bavose che gli hanno permesso di sbaragliare tutta la concorrenza, totalizzando 1380 gr di pescato. I suoi buoni 10 punti conquistati non sono bastati per raggiungere i top in classifica assoluta, ma sono bastati a mettere in tensione e subbuglio i top player del torneo.
Infatti l’ottimo Caccioppoli Francesco e il buon Della Rocca Ettore si sono dovuti accontentare di buoni piazzamenti e a guastare i piani dei migliori sono arrivati altri concorrenti che hanno prodotto una gara strepitosa.
Ferdinando Di Matteo, in forza al Marenostrum asd, ha dato prova di maestria nella tecnica e si è piazzato al 2° posto di giornata e, pur avendo disputato una gara in meno rispetto agli altri, si è piazzato al terzo posto del podio finale assoluto.
Insomma una giornata splendida in quel di Salerno, sia per il bellissimo panorama che per la bellissima gara di pesca sportiva.
Finale di giornata coronato da premiazione in grande stile dal Presidente VENOSI del Fisherman Club Salerno che come sempre si prodiga a rendere le manifestazioni sportive una vera e propria kermesse ludica e spensierata, con tanti amici che festeggiano a prescindere dal risultato e dalle catture.
Ringraziamenti doverosi per l’aiuto concesso al COMUNE DI SALERNO, alla Guardia Costiera di Salerno e ad amici di ANTICHE PASTURE con il Promoter SALVATORE ZENGA. Ormai immancabile l’apporto ed il sostegno di ANDIAMOAPESCA.IT, il più grande STORE di pesca sportiva sito in Salerno loc. Pastena con distributore automatico h24 e le migliori marche per gli appassionati di pesca e mare in genere.
Appuntamento al 2024 per una nuova edizione del Torneo di pesca sportiva più appassionante e ricco dell’intera regione Campania.