Grande Festa Virtuale e numerose attività per il Natale ACSI Napoli

16 Dicembre 2020

Aggiornamento Tecnici, Contest, Lezioni e Stage, un programma corposo per vivere insieme il periodo delle Feste Natalizie. Virtualmente, con ACSI Napoli.

Dopo un 2020 davvero insolito, che ha messo a dura prova animi e umori, si è giunti al periodo delle Feste, con la grande speranza che il peggio sia passato e che i mesi futuri portino buone novità per la ripresa definitiva dello Sport in tutte le sue declinazioni. Il Comitato ACSI Napoli ha voluto in tutti i modi programmare una densa proposta di attività (dal 15 dicembre al 5 gennaio) con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli associati in una grande festa virtuale. Rivalutando ancora una volta le grandi possibilità che il mezzo cibernetico può offrire per accorciare le distanze, vivere e condividere insieme queste feste natalizie.

Elemento distintivo di tutte le attività sarà il cappellino di Natale. Simbolicamente rosso, rappresentativo della vitalità ed energia delle cose fatte con amore, e caldo, per scongiurare il freddo della distanza che ancora oggi, per cautela, intercorre tra noi. L’attività cardine di tutta la programmazione sarà il Contest “Racconta il tuo Sport” declinato nelle categorie: Foto, Video e Testi. Le votazioni saranno online come anche la Cerimonia di Premiazione che si svolgerà il 30 dicembre con brindisi virtuale. Due i contest specifici settoriali, quello dedicato al Calcio con “Palleggi di Natale” in cui si distinguerà chi riesce a farne di più nell’arco temporale di un minuto e “Fitness Sequence” per chi otterrà più voti nell’esecuzione di pratiche ginniche.

Dal 28 dicembre al 5 gennaio si proseguirà con la “Maratona Virtuale” programmata in un fittissimo calendario di coinvolgenti lezioni online, articolato nella “Maratona Danzante” che prevedrà appuntamenti con 36 docenti ACSI per i diversi generi di danza, e nella “Christmas Class” lezione natalizia di Fit Kombat. Importantissima occasione di approfondimento sarà quella di Aggiornamento per Tecnici che si terrà il 4 gennaio pomeriggio che già si prospetta essere seguitissima.

A conclusione di Natale 2020 un’attività solidale fortemente voluta dal Comitato ACSI Napoli che quest’anno ha deciso di destinare la somma, che ogni anno viene impiegata per la realizzazione degli omaggi natalizi per dirigenti e società, nell’iniziativa “Epifania per Tutti” che vuole raccogliere doni per i bambini meno fortunati regalando loro un sorriso. L’invito è rivolto a tutti gli affiliati che potranno contribuire nella misura da loro scelta tramite bonifico bancario alla Giocheria “Paperino Giocattoli Quarto”. I doni verranno consegnati il 5 gennaio alle ore 16 presso la Parrocchia Gesù Divin Maestro di Quarto da Don Gennaro Guardascione e lo Staff ACSI Napoli.

Dirompente è stata l’energia che tutto il Direttivo ha impiegato per costruire e realizzare questo progetto, per nulla facile e neanche scontato, messo in atto in un momento in cui la demotivazione dilagante convive con una disarmante e scalpitante voglia di ricominciare. Un momento in cui solo chi organizza e mette in atto propositi con passione riesce realmente a coinvolgere, confrontarsi ed allearsi per uscirne più forti di prima. Al via quindi questa virtuale ed energica festa virtuale, a celebrazione della voglia di mettersi in gioco sempre, ricercando il confronto e l’appoggio dei propri affiliati, in pieno spirito associazionistico.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This