Grande successo del 1° Campionato Nazionale ACSI di Nordic Walking Sprint e Tecnica

29 Ott, 2021

Una grande giornata all’insegna dello sport e del Nordic Walking rispettando le regole sulla tecnica rendendolo un incontro e uno scambio di sorrisi e strette di mano tra i partecipanti ed organizzatori.

Si è svolto a Robegano (VE) domenica 5 settembre il primo Campionato Nazionale ACSI di Nordic Walking Sprint e Tecnica e la competizione sulla tecnica delle categorie Athena ed Hercules (bastoncini appesantiti).

Un ottimo lavoro da parte degli organizzatori con in primis l’Associazione Passione Outdoor con tutti gli istruttori, maestri, associati e il pluricampione Antonello Favaro che ha curato i contatti con l’amministrazione del comune di Robegano presente con il Sindaco e l’Assessora allo sport e tracciato il percorso di 11 Km..

Il Campionato nazionale voluto dal presidente comitato ACSI di Venezia Gianmichele Logiurato è stato approvato a livello nazionale dalla direzione centrale.

Ha collaborato all’organizzazione per la parte tecnica la Società Sportiva Dilettantistica Ways mettendo a disposizione i propri master trainer, maestri ed istruttori di nordic walking con il compito di fare i controllori della tecnica lungo il percorso, coordinati dal responsabile nazionale settore nordic walking Acsi Pino Dellasega.

Speaker il master trainer Franziskus Vendrame.

Un ringraziamento al gruppo scout e ai volontari per il servizio svolto dai ragazzi lungo il percorso, alla Croce Rossa, ai giudici Acsi di partenza e arrivo e a tutti gli sponsor che hanno contribuito a fornire i premi per la premiazione finale.

Un bel successo già alla prima esperienza e uno stimolo per fare meglio il prossimo anno.

Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti e le nostre congratulazioni ai vincitori con un arrivederci per la seconda edizione…

Pin It on Pinterest

Shares
Share This