Granfondo XTech Mtb Città di Brescia – Campionato Regionale ACSI GF

“Il percorso di Brescia e Bergamo capitali italiane della cultura 2023, è stato realizzato con la volontà di sfruttare questo titolo per rilanciare l’attrattività e favorire la ripartenza economica attivando pratiche culturali, imprenditoriali e istituzionali orientate a una visione progressiva e di medio termine delle due città e dei territori limitrofi”. Così recita il sito internet del Comune di Brescia, che insieme alla vicina Bergamo da un forte segnale di rinascita dopo la pandemia degli ultimi due anni.

Anche Cesare Maffoni ed il suo team Mbo Bike Club, con sempre più convinzione ed entusiasmo, contribuiscono a questa promozione, proponendo la 7^ edizione della Granfondo XTech Mtb Città di Brescia. Una gara che è andata in crescendo, sia come partecipanti che come scenografia di logistica. La partenza poi, dallo scorso anno, dal centro di Brescia (P.le Arnaldo), è stato spettacolare ed unico.

Dopo il Campionato Regionale 2021 ed il “Campionato Nazionale ACSI Granfondo” del 2022 Gran Fondo Xtech Mtb Città di Brescia sarà ancora “Campionato Regionale ACSI Granfondo” per la Lombardia, oltre che 2^ tappa del circuito Brixia Adventure Mtb e 3^ del circuito Easy Cup Mtb.

Finita qui? Per Cesare Maffoni, presidente di MBO Bike Club non si può mai avere fine alle sorprese, e dalle ultime indiscrezioni pare si stia preparando per far sì che lo spettacolo superi sempre la stagione passata, in un crescendo che dopo poche edizioni ha portato questa manifestazione sportiva alle massime attenzioni dei “pedalatori” da off-road del Nord Italia.

Le iscrizioni alla gara sono aperte, con lo stesso prezzo ma anche con tante novità, sia per nuove agevolazioni sull’accredito che per il tracciato di gara. Occhio sempre puntato sulla beneficenza!

Per iscriversi alla Granfondo XTech Mtb Città di Brescia basterà entrare nel sito, alla pagina dedicata, per scaricare i moduli ed accedere a tutte le operazioni del caso, oppure andare direttamente sulla sezione dedicata alla gara sul sito SMS Sport – Winning Time.

L’iscrizione è sottoscrivibile anche tramite la mail mbobikeclubasd@gmail.com, o ancora, per chi preferisse iscriversi di persona, potrà farlo direttamente presso Eurocopy Sas, in via Milano 60/c Brescia.

Vediamo schematicamente tutte le indicazioni ed i vantaggi:


Il Prezzo non cambia: Malgrado l’aumento dei costi di realizzazione della manifestazione sportiva, proprio per venire incontro agli amici bikers, colpiti anch’essi dalla crisi economica, si è infatti deciso di mantenere il costo di accredito uguale al 2022.

Beneficenza: Una quota dell’iscrizione di ogni singolo atleta non abbonato ai circuiti di appartenenza della competizione, andrà a favore della causa già sposata dal circuito Brixia Adventure Mtb, che inserendo a calendario la GF Wild Valtrompia Mtb, contribuirà alla raccolta di fondi per la lotta contro i tumori muscolo scheletrici a favore dell’Associazione Mario Campanacci dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, grazie al lavoro di Timelife e Z53 Cycling Team, che faranno da tramite per questa nobile causa. Anche GF XTech Mtb Città di Brescia contribuirà quindi al progetto, devolvendo parte della quota d’iscrizione (2,00 euro) per ogni iscritto non abbonato ai circuiti Brixia Adventure Mtb ed Easy Cup.

Nuova formula Teams: Ogni 10 iscritti ci sarà un’iscrizione GRATUITA. A beneficiarne non sarà l’undicesimo, ma il decimo. Quindi, per ogni 9 paganti il 10° sarà iscritto gratuitamente.

Percorso più “easy” e con nuove varianti: Per la mattina del 23 aprile 2023 ci aspettano 45 km con 1450 metri d+ di puro divertimento. L’adrenalinico percorso sarà la benzina che dalla centralissima P.zza Arnaldo ci proietterà sulla cima del Monte Maddalena, e che subito dopo il GPM ci lancerà in nuove varianti, con il brivido del Percorso Pentere in località Bevezzo, con qualche centinaio di metri in pendenza positiva del 25%. Ancora nuove varianti ci entusiasmeranno presso il Monticello del Comune di Concesio.

IL TITLE SPONSOR:

L’Azienda tessile XTech, rivolta agli sportivi e sempre vicina alla GF Mtb Città di Brescia interviene dallo scorso anno in maniera più incisiva come “main sponsor”, continuando peraltro a sostenere anche l’intero circuito di gare Brixia Adventure Mtb.

“Da anni appoggiamo e sosteniamo sia la gara organizzata da Mbo Bike Club, che lo stesso circuito di cui presidente Cesare Maffoni è il coordinatore. I motivi sono tanti. Siamo un’azienda che si rivolge ad una clientela a livello internazionale, – ci dice il titolare, Samuele Ragnolima siamo sempre molto attaccati alle nostre radici ed alla nostra territorialità, come è giusto che sia. Sentire parlare di Brixia Adventure Mtb come la riunione di sette granfondo tutte Bresciane ci piace.

In particolare ci è piaciuta molto l’idea che dallo scorso anno la granfondo parte dal centralissimo P.le Arnaldo, che per noi Bresciani è il salotto buono cittadino. Siamo molto innamorati della nostra bella e storica città, ed a dire il vero uno dei miei personalissimi sogni nel cassetto è sempre stato quello di poter partecipare all’organizzazione di una gara. Se poi la gara è prestigiosa, e porta anche il nome della mia città, mi rende felice.

Aziendalmente siamo molto positivi, e vogliamo scrollarci di dosso tutto il grigiore degli ultimi anni. Abbiamo una vasta linea di prodotti tecnici sportivi, e visti i risultati di grande successo, ci sentiamo anche di contribuire in modo netto ed incisivo in qualità di sponsor, anche per dare riscontro alla fiducia degli sportivi.

Se poi dietro questa organizzazione ci sono persone precise e capaci come Cesare Maffoni ed il suo Team di lavoro, non abbiamo sicuramente sbagliato dove rivolgerci.” – conclude Samuele Ragnoli.

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo XTech Mtb Città di Brescia, edizione 2023, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

https://www.facebook.com/Gran-Fondo-MTB-Citt%C3%A0-di-Brescia-931794336939086/

Roberta Carta | Ufficio stampa

Pin It on Pinterest

Shares
Share This