La All Run Christmas illumina il Natale ACSI

11 Nov, 2021

Il 19 dicembre 2021 andrà in scena la prima edizione progetto ALL RUN CHRISTMAS, progetto ideato da Annalisa Minetti, responsabile Nazionale delle pluridisabilità ACSI.

ALL RUN CHRISTMAS è una gara che permette allo Sport di tornare a sfoggiare le sue arti inclusive, attraverso un percorso, che unirà gli splendidi scenari di Altipiani di Arcinazzo ed Anagni.

Saranno allestite due location sportive, l’evento prevede una mezza maratona (25 km in discesa) per unire le due città, durante il giorno si susseguiranno anche una gara non competitiva di 5 km per le famiglie, camminate, giochi, percorsi motori, partite ludiche di Skymano, musica e a evidenziare la magia del Natale ci saranno babbo natale e i suoi elfi, fine ultimo aiutare numerose case famiglia del territorio.

Le persone – spiega Annalisa Minetti – si sfideranno in una corsa leale e appassionata, ma soprattutto ricca di messaggi. La magia del Natale sarà arricchita dall’unione tra le persone, persone consapevoli che attraverso l’attività fisica possono festeggiare la Vita, ma soprattutto la Vita di tutti quei ragazzi e bambini che non hanno una famiglia di riferimento e che vivono moltissimi altri disagi”.

Il progetto vuole aiutare i ragazzi che vivono nelle case-famiglia e che combattono ogni giorno per la loro dignità e per i loro diritti.

ALL RUN CHRISTMAS vuole ad ogni Natale accendere un riflettore sulle case-famiglia e le loro difficoltà.

In questa giornata di festa ad ALL RUN CHRISTMAS oltre ad un simbolico contributo di iscrizione di 5 euro per la mezza maratona, ogni partecipante porterà con sé un giocattolo che verrà raccolto e distribuito dai referenti delle case-famiglia affinché tutti i loro piccoli possano vivere la magia del Natale.

La donazione dei giocatoli è aperta a tutti affinché siano tanti di più i giocatoli, e i bambini che godranno del Natale.

Per maggiori informazioni e registrazione evento:
Visita il sito www.allrun.it

Pin It on Pinterest

Shares
Share This