Lavoro Sportivo, l’intervento del presidente Viti alla Camera dei deputati [VIDEO]

Martedì 28 marzo si è tenuta l‘audizione dei presidenti degli Enti di Promozione sportiva con le Commissioni VII e XI della Camera dei deputati, in seduta congiunta.

Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui temi relativi al lavoro sportivo, al fine di approfondire lo stato del settore, anche in seguito all’emergenza pandemica e alla luce delle nuove norme introdotte dal decreto legislativo n. 36 del 2021, provvedimento attuativo dell’articolo 5 della legge delega n. 89 del 2019, è intervenuto in presidente nazionale ACSI, dott. Antonino Viti.

Vorrei richiamare il tema principale: lo sport nella sua accezione più completa, e non di singole discipline. Ci troviamo in una situazione complicata, siamo qui per rappresentare il mondo delle asd, quelle asd che diventano datori di lavoro e che rappresentano una parte in portante del welfare del Paese. Come in ogni ambito lavorativo, anche nel settore sportivo urge maggiore tutela. Non ci riferiamo alle grandi imprese sportive, ma a quel 65% che vive di socialità, solidarietà e inclusione, e che noi rappresentiamo”.

Di seguito il video dell’intervento del presidente Viti

Audizione Camera dei Deputati, lavoro sportivo: l’intervento del Presidente ACSI, Antonino Viti

Pin It on Pinterest

Shares
Share This