Lecce, sport e aggregazione al Torneo di Calcio a 6 Fooball all Together

23 Dic, 2021

Lo sport e soprattutto il calcio, rappresentano gli strumenti di aggregazione più amati nel nostro paese. In questi ultimi anni la pandemia ha fermato un po’ tutto, ma ha alimentato ancora di più la voglia di ripartire.

È il caso del Torneo di Calcio a 6 Football all together, che il Comitato Provinciale A.C.S.I. di Lecce ha organizzato, grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Puglia.

Si tratta di un torneo riservato a CSM, CRAP e Cooperative sociali della provincia di Lecce, che ha preso il via l’8 novembre e vede impegnate 12 società che si stanno dando battaglia per la conquista del titolo finale.

Le squadre sono state divise in due gironi da 6 e le gare si svolgono sui Centri sportivi “Le Rene” di Salice Salentino e “DE.BI. Green” di Alessano.

È inutile sottolineare l’elevato spessore sociologico che hanno iniziative di questo genere che mirano al coinvolgimento di persone con evidenti difficoltà di integrazione con il resto della società. Lo sport, ancora una volta, riesce a far superare quelle barriere che nel vivere civile sembrano spesso impossibili da abbattere.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This