Luca Palla, nominato coordinatore nazionale ACSI SUP, presenta il primo corso Istruttori SUP Basic

16 Feb, 2022

Nata appena quattro mesi fa, Acsi Surfing sta crescendo molto rapidamente, in termini quantitativi ma, soprattutto, in termini qualitativi. Ad aggiungersi a Alessandro Dini, coordinatore nazionale dell’intero settore Acsi Surfing, è arrivato uno dei nomi più noti del panorama SUPpistico nazionale: Luca Palla.

E’ lo stesso Alessandro Dini a spiegarci le ragioni di tale scelta. “Conosco Luca dal 1999 quando aprì il surf shop Inside, a Lido di Camaiore. Grazie al suo dinamismo, in breve il surf team da lui sponsorizzato divenne uno dei più noti e attivi, nonchè vincenti. Una manciata di anni fa ha iniziato ad allenarsi in maniera seria e professionale. Il risultato sono performance importanti, come come la traversata Bastia/Viareggio di questa estate, 25 ore no stop che gli sono valsi l’ammirazione e i complimenti, oltre che di molti atleti nazionali, anche quelli di famosi supper stranieri come Michael Booth e di un “certo” Noic Garioud. Inoltre, Luca riflette perfettamente lo spirito con cui Acsi Surfing si impegna per il rispetto, ma soprattutto per la difesa, del mare e delle coste”.

Da parte sua, Luca ha espresso in questo modo tutta la sua felicità per questo ruolo in Acsi:

“Sono davvero molto contento di essere stato scelto per ricoprire il ruolo di coordinatore nazionale SUP e devo ringraziare soprattutto Alessandro Dini che mi ha voluto al suo fianco per questa bellissima missione, andando finalmente a dare uno spazio ed un canale dedicato sia al surf da onda che al SUP race e wave all’interno di Acsi. Per me sarà il modo di poter trasmettere a tutti i futuri istruttori la mia esperienza fatta di quasi 20 anni passati a pagaiare per ore e ore su qualsiasi specchio d’acqua, tra mille errori commessi e situazioni che portano sicuramente a capire come svolgere al meglio il ruolo di istruttore SUP. Sicuramente non tralascerò un aspetto per me alla base di quella che deve essere la formazione di un istruttore e cioè la parte legata all’ambiente ed alla salvaguardia del nostro grande amico “blu”. Sono sicuro che unendo l’esperienza di Ale, le sue infinite conoscenze e la sua enorme passione, porteremo sia il surf che il SUP ad emergere anche all’interno dell’ACSI, provando a fare tesoro di quella che è la nostra personale esperienza in questo fantastico mondo salato.”

Per saperne di più su, Luca Palla: https://www.instagram.com/tv/CZY4lQZBi94/?utm_medium=copy_link

Il primo corso Istruttori SUP Basic (Acque Calme) sarà quindi tenuto da Luca Palla, coadiuvato da Alessandro Dini, sabato 19 e domenica 20 marzo a Viareggio. Le iscrizioni sono già aperte, per ricevere maggiori informazioni e richiedere il modulo di iscrizione, inviare una e-mail a: surf@acsi.it

La collaborazione tra Alessandro e Luca, la sinergia con la quale si sono promessi di curare il ramo formativo Acsi Surfing moltiplica in maniera esponenziale le loro rispettive competenze, della serie quando 1 + 1 fa… 100! Infatti, nel ramo formativo non c’è solo lo svolgimento di Corsi Istruttori e Giudici, ma seminari e clinics rivolti a chi intende aumentare il proprio livello e le proprie competenze, sia come istruttore ma anche come surfer o supper. Ciò sarà possibile grazie alla collaborazione con noti atleti e tecnici stranieri. Poi, a condire il tutto, ci saranno entusiasmanti eventi… ma questa è un’altra storia che vi racconteremo più avanti. Stay wet!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This