Nata appena quattro mesi fa, Acsi Surfing sta crescendo molto rapidamente, in termini quantitativi ma, soprattutto, in termini qualitativi. Ad aggiungersi a Alessandro Dini, coordinatore nazionale dell’intero settore Acsi Surfing, è arrivato uno dei nomi più noti del panorama SUPpistico nazionale: Luca Palla.
E’ lo stesso Alessandro Dini a spiegarci le ragioni di tale scelta. “Conosco Luca dal 1999 quando aprì il surf shop Inside, a Lido di Camaiore. Grazie al suo dinamismo, in breve il surf team da lui sponsorizzato divenne uno dei più noti e attivi, nonchè vincenti. Una manciata di anni fa ha iniziato ad allenarsi in maniera seria e professionale. Il risultato sono performance importanti, come come la traversata Bastia/Viareggio di questa estate, 25 ore no stop che gli sono valsi l’ammirazione e i complimenti, oltre che di molti atleti nazionali, anche quelli di famosi supper stranieri come Michael Booth e di un “certo” Noic Garioud. Inoltre, Luca riflette perfettamente lo spirito con cui Acsi Surfing si impegna per il rispetto, ma soprattutto per la difesa, del mare e delle coste”.
Da parte sua, Luca ha espresso in questo modo tutta la sua felicità per questo ruolo in Acsi:
“Sono davvero molto contento di essere stato scelto per ricoprire il ruolo di coordinatore nazionale SUP e devo ringraziare soprattutto Alessandro Dini che mi ha voluto al suo fianco per questa bellissima missione, andando finalmente a dare uno spazio ed un canale dedicato sia al surf da onda che al SUP race e wave all’interno di Acsi. Per me sarà il modo di poter trasmettere a tutti i futuri istruttori la mia esperienza fatta di quasi 20 anni passati a pagaiare per ore e ore su qualsiasi specchio d’acqua, tra mille errori commessi e situazioni che portano sicuramente a capire come svolgere al meglio il ruolo di istruttore SUP. Sicuramente non tralascerò un aspetto per me alla base di quella che deve essere la formazione di un istruttore e cioè la parte legata all’ambiente ed alla salvaguardia del nostro grande amico “blu”. Sono sicuro che unendo l’esperienza di Ale, le sue infinite conoscenze e la sua enorme passione, porteremo sia il surf che il SUP ad emergere anche all’interno dell’ACSI, provando a fare tesoro di quella che è la nostra personale esperienza in questo fantastico mondo salato.”
Per saperne di più su, Luca Palla: https://www.instagram.com/tv/CZY4lQZBi94/?utm_medium=copy_link
Il primo corso Istruttori SUP Basic (Acque Calme) sarà quindi tenuto da Luca Palla, coadiuvato da Alessandro Dini, sabato 19 e domenica 20 marzo a Viareggio. Le iscrizioni sono già aperte, per ricevere maggiori informazioni e richiedere il modulo di iscrizione, inviare una e-mail a: surf@acsi.it
La collaborazione tra Alessandro e Luca, la sinergia con la quale si sono promessi di curare il ramo formativo Acsi Surfing moltiplica in maniera esponenziale le loro rispettive competenze, della serie quando 1 + 1 fa… 100! Infatti, nel ramo formativo non c’è solo lo svolgimento di Corsi Istruttori e Giudici, ma seminari e clinics rivolti a chi intende aumentare il proprio livello e le proprie competenze, sia come istruttore ma anche come surfer o supper. Ciò sarà possibile grazie alla collaborazione con noti atleti e tecnici stranieri. Poi, a condire il tutto, ci saranno entusiasmanti eventi… ma questa è un’altra storia che vi racconteremo più avanti. Stay wet!