Lucca Comics & Games ’21: ACSI presente

28 Ott, 2021

LIGHT … e quindi uscimmo a riveder le stelle è il claim guida di questo 55°anno di Lucca Comics & Games,  che si terrà da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre, nuovamente in presenza dopo l’esperienza di Lucca ChanGes.

Nell’anno delle celebrazioni dantesche, il motto scelto non è certamente casuale, ma pensato per accompagnare il Festival al ritorno del rapporto con il SUO pubblico, in cui le coscienze si incontrano e condividono, una community  capace di regalare all’evento l’unicità che lo contraddistingue a livello mondiale.

Lucca Comics & Games torna a regalare emozioni (nel massimo rispetto delle norme anti covid), offrendo la possibilità di ritrovare gli universi che sono parte integrante del Festival: editori, aree espositive, incontri, eventi, dislocati ma sempre interconessi, sia in aree storiche che in luoghi da (ri)scoprire di Lucca.

A LC&G, il Festival Internazionale del fumetto, cinema d’animazione, illustrazione, gioco e serie tv, si respirano i sogni e trova cittadinanza ogni forma espressiva, anche quella più originale, all’insegna della creatività Made in Italy e non solo.

Quindi (Ri)Partiamo! ACSI non poteva mancare!

Dopo i successi degli anni scorsi, fa ritorno in presenza il palinsesto attività ACSInCOMICS,
con  attività che spaziano tra arte, teatro, danza, sport, puro divertimento per tutte le età.

Negli ampi spazi del Polo Fiere, presso la JAPAN TOWN saranno presenti, per tutta la durata del Festival, presso le aree JAPAN COMMUNITY & JAPAN LIVE:

IL DISEGNATORE OTAKU
a cura di GIANMARCO PASSERINI

Sei un Otaku?
Allo stand ACSI potrai conoscere il giovane artista e designer che realizzerà disegni, dediche e tanto altro, pezzi unici e limitati, in regalo per il pubblico LCG.  Ma non finisce qui!
L’artista realizzerà live sul suo profilo Tiktok (@passerinigianmarco), per raccontare ai fans le attività ACSI’n Comics 2021.

VIVI, DANZA E COLORA CON NOI!
a cura di ASD VIVI&DANZA

Un’area  attrattiva e ricreativa liberamente ispirata a 3 cartoni cult:
OCCHI DI GATTO, POLLON, SAILOR MOON.
I bambini potranno interagire sia in attività di gioco per l’avvicinamento alla danza, che partecipare a laboratori creativi di colore e tessuto.

NARUTO GAMES  a cura di ASD TENGU ACADEMY

Un’area in cui lasciarsi travolgere dagli spettacolari combattimenti dell’Arte Ninja.
Durante i momenti di gioco ed esibizione, il team dell’academy proporrà coinvolgenti attività di animazione con il pubblico: Katana Games con l’utilizzo di armi medievali di gomma e legno, oltre a Shuriken Games, le famose stelline verso sagome bersaglio.

In occasione di Halloween, l’evento da non perdere è 
YOKAI COSPLAY: JAPANESE PLANTS & MONSTERS EXPERIENCE SABATO 30 e DOMENICA 31 OTTOBREORTO BOTANICO (Lu)

Progetto ideato da Paolo Linetti, in collaborazione con LCG21 e Orto Botanico di Lucca

Dalle ore 19.30, una singolare visita dell’Orto Botanico di Lucca durante la quale il pubblico sarà accompagnato alla scoperta dei significati più misteriosi delle piante secondo il folklore giapponese, animata da gruppi di cosplayer che impersonificheranno gli yokai della tradizione nipponica, terrorizzando e raccontandosi ai visitatori.

Tra i cosplayer saranno presenti gli attori dell’Ass. Culturale GIOVE TEATRO, oltre ad una rappresentanza di alunni del Liceo Artistico e Musicale “F. Palma” (Massa), diretti dal Prof. Veio Torcigliani. L’istituto, da sempre sensibile alle tematiche culturali ed artistiche, collabora da tempo con ACSI in vari progetti di spettacolo, per offrire esperienze formative e di alternanza scuola-lavoro ai giovani coinvolti.


Infine, un must del Festival
LUNEDI’ 1 NOVEMBRE – AUDITORIUM SAN FRANCESCO (Lu) – 14.00 – 15.30 e 16.30 – 17.30

LC&G, in collaborazione con Epicos, presenta il grande ritorno della CLASSICA GARA COSPLAY condotta dalla storica coppia formata da Luca Panzieri e Maurizio Merluzzo.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This