Lucca, ecco la Scuola Moto Enduro ACSI Toscana

3 Feb, 2022

Oltre alle varie discipline sportive che l’ACSIComitato Territoriale Lucca e Versilia segue e porta avanti da anni, è nata presso l A.s.d. CENTOSEDICI di Massarosa (LU) per gli tutti gli appassionati adulti e bambini, la SCUOLA MOTO ENDURO A.C.S.I. TOSCANA.

L’obiettivo primario della Scuola è l’insegnamento della tecnica di guida ed il perfezionamento delle abilità motociclistiche individuali, tutto ciò avviene nella maggior sicurezza possibile, con un approccio curato in ogni minimo aspetto e valorizzando lo spirito etico e morale di questo sport molto complesso che potrebbe esporre a rischi, specialmente se praticato in maniera non del tutto sicura e senza un’appropriata conoscenza dei fondamenti teorici e pratici che lo costituiscono.

I corsi saranno suddivisi in quattro step con un programma ben definito ed un esame finale che prevede il rilascio di un Passaporto Sportivo ed un Attestato Formativo ACSI, i predetti corsi saranno svolti da tre Istruttori in possesso di Tesserino Tecnico di terzo (livello massimo) e secondo livello rilasciato dall’ACSI Nazionale e riconosciuto dal CONI.

In allegato troverete il percorso di formazione MOTO ENDURO ALLIEVI nonché le ABILITAZIONI & PATENTI dove vengono descritti i programmi, quello che occorre per iscriversi ai corsi e le specifiche degli esami.

PER INFO: LILIANO FIALDINI – TEL 347/3744253

Pin It on Pinterest

Shares
Share This