Molfetta, conferenza “OCCHIO ALLE TRUFFE, come difendersi”

29 Feb 2024

L’ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA POLISPORTIVA APS CULTURALE indice ed organizza con la fattiva  collaborazione dell’ACSI COMITATO di BAT e MOLFETTA, e nell’ambito delle attività collaterali al progetto Sportivo Sociale “QUARTIERE SPORT SOCIALITA’ e BEN…ESSERE” approvato dal Dipartimento per lo Sport di  Sport e Salute spa, una Conferenza dal tema: “OCCHIO ALLE TRUFFE come difendersi”.

Relatore sarà il competente ex Comandante dei Carabinieri il Luogotenente Giuseppe Malerba, recentemente premiato al valor civile con medaglia di bronzo al merito civile.

Infatti,   il 13 ottobre del 2015, «dopo avere tentato invano, per due ore circa, di convincere un uomo in stato di forte agitazione psichica», accortosi che si trovava in uno stato d’ipotermia, sì lanciò in mare per portarlo in salvo. Il Luogotenente Giuseppe Malerba è con le stesse motivazioni di servizio agli altri e al Territorio, sia quando ha indossato la divisa, ma ancora oggi, che si prodiga per sventare truffe che si fanno sempre sofisticate da parte dei malfattori.

Ha più volte raccontato a scuole, associazioni, ecc. la sua maturata esperienza pluriennale della conoscenza delle Truffe, spesso da lui e dai sui collaboratori sventate, soprattutto ai danni degli anziani. i

«Ho appreso con grande soddisfazione del prestigioso riconoscimento conferito all’ex comandante della stazione carabineri di Molfetta, Giuseppe Malerba, con cui ho condiviso la collaborazione istituzionale». Così il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta la notizia del conferimento della Medaglia di bronzo al merito civile per il luogotenente Malerba.

La Conferenza “OCCHIO ALLE TRUFFE come difendersi”  si terrà presso la sede sociale della ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA POLISPORTIVA APS CULTURALE  in via Monsignor Antonio Bello, 16.

Per informazioni whatsapp 329 24266 – info: dontoninobellomolfettaGmail.com – https://www.acsibatmolfetta.it/

Pin It on Pinterest

Shares
Share This