Nasce il settore nazionale ACSI PICKLEBALL

9 Mar, 2022

La grande ondata americana ha portato ACSI ad impegnarsi (primo ed unico EPS) nel sviluppare questo nuovo sport in forte Crescita anche in Europa. Il PICKLEBALL.

Lo sviluppo del Settore Nazionale ha come obiettivo la diffusione di questo sport inclusivo, tramite percorsi formativi per istruttori e giudici di gara, organizzazione di eventi nazionali, campionati, stage, campus nazionale e internazionale, ranking e rappresentantiva nazionale.

Senza dimenticare il “sociale”,  impegno primario nella nostra mission,  con progetti che vedranno coinvolti bambini, tramite percorsi nelle scuole, diversamente abili ed anziani. 
Responsabile e Coordinatore del Settore Nazionale è stato nominato  Antonio Battaglia, da anni impegnato nel promuovere progetti sportivi e sociali innovativi sul territorio,  attento conoscitore della disciplina e promotore per lo sviluppo di questo sport. 

Presto verranno pubblicate e messe in azione le pagine social e sito web, con l’obiettivo di raggiungere più persone possibili, che giorno dopo giorno si stanno avvicinando a questa coinvolgente disciplina sportiva.

Il Settore Nazionale “ACSI PICKLEBALL” al proprio interno vanta la presenza di figure professionali di livello, provenienti dal Tennis e dal Badminton, preparatori atletici e trainer competenti nella disciplina, che saranno fondamentali per la formazione dei futuri giocatori di Pickleball. 

La collaborazione attiva con un marchio internazionale, quale la “pro KENNEX”, darà qualità e professionalità a tutto il materiale tecnico che verrà utilizzato per le iniziative del Settore Nazionale, oltre a fornire ai giocatori un “partner tecnico” di alto livello. 

La capacità di relazionarsi con le strutture sportive del territorio e la conoscenza profonda della disciplina, da parte del nostro tecnico Andrea Saracchi, saranno fondamentali per lo sviluppo capillare del PICKLEBALL a livello nazionale.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This