Pomezia (RM), si è concluso il corso per Istruttore di tennis di 1° livello ACSI

Si è concluso domenica 26 marzo presso la splendida cornice del Roman Sport City di Pomezia (RM), Centro Tecnico Sportivo Nazionale ACSI, il corso per Istruttore di tennis di 1° livello ACSI.

Il corso si è sviluppato con una prima parte teorica on line organizzata su tre appuntamenti e si è concluso con tre giorni di lavoro in presenza, dal venerdì alla domenica, presso il Roman Sport City.

La formazione ha spaziato dagli aspetti più tecnici, a quelli metodologici, dalla preparazione fisica a quella mentale, dagli aspetti normativi e fiscali a quelli organizzativi. Molto lavoro in campo, con prove di gioco e prove di insegnamento sostenute dai candidati, nonché moltissimi laboratori per acquisire le capacità necessarie a pianificare e condurre lezioni di tennis sia a singoli che di gruppo, sia bambini che adulti.

L’esame scritto finale ha suggellato l’ottima preparazione dei partecipanti che hanno lavorato con passione e coinvolgimento durante tutto il programma. Durante la loro attività potranno ora contare sull’assistenza continua che verrà loro fornita dallo staff del Settore Nazionale Tennis ACSI nonché sulla possibilità di implementare le loro conoscenze e la loro preparazione partecipando, ad esempio, al successivo livello di certificazione rappresentato dal corso per Istruttore Nazionale ACSI o ad uno dei corsi di specializzazione offerti dal Settore.

Prossimi appuntamenti in programma con la formazione messa a punto dal Settore Nazionale Tennis:

14/16 Aprile Corso per Istruttore padel di 1° livello

26/28 Maggio Corso per Istruttore tennis di 1° livello

Entrambi i programmi saranno svolti presso il Roman Sport City di Pomezia (RM). Per info ed iscrizioni: tel. 3792085919 e-mail: settoretennis@acsi.it www.acsitennis.it

Pin It on Pinterest

Shares
Share This