L’edizione di quest’anno si svolgerà presso l’Auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago Puccini con un programma suddiviso in tre giornate:
Sabato 6 aprile 2024: stage di danza classica e danza moderna con i prestigiosi giurati del concorso coreografico: un’occasione di studio con grandi eccellenze internazionali del panorama danzante.
Domenica 7 aprile 2024: concorso coreografico di danza classica, danza contemporanea e modern jazz con giurati d’eccezione: Cristina Amodio, Clarissa Mucci, Marta Romagna, Bruno Collinet, Roberta Fontana, Francesco Vecchione.
Sarà assegnata le prestigiosa Scarpetta realizzata in marmo e verranno premiati i giovani allievi partecipanti offrendo loro molteplici borse di studio, con l‘opportunità di avvicinarsi ad importanti realtà della danza nazionali ed internazionali.
Sabato 13 aprile 2024: concorso della sezione Musical che vanta una giuria eccellente: Gianluca Sticotti, Mauro Simone, Nadia Scherani, Giuseppe Galizia e Chiara Cattaneo che premieranno i giovani e talentuosi partecipanti con premi e borse di studio importanti.
Il concorso coreografico “Città del Marmo” è promosso dall’ A.S.D ACSI Città del Marmo in collaborazione con quattro realtà della danza apuana: Arte in Movimento, Arte e Balletto, MAD Movimento Arte e Danza, Sarah Menconi Dance Studios con la direzione artistica di: Paola Vinciguerra, Anastasia Baldini, Federica Nicoli e Sarah Menconi.
Per informazioni e iscrizioni: https://www.concorsocittadelmarmo.com/
Anastasia 3280584293, Federica 3296677443, Paola 3473362959 e Sarah (musical) 3389767350