Primo Corso Nazionale ACSI di formazione istruttori di Nordic Walking

21 Luglio 2020
Home - news territorio - Primo Corso Nazionale ACSI di formazione istruttori di Nordic Walking

Nonostante le difficoltà di questo periodo, si è da poco concluso con tanta soddisfazione, il primo corso nazionale ACSI di formazione istruttori di nordic walking, un altro sogno che si realizza non solo per i neo istruttori che hanno dimostrato grande preparazione ed entusiasmo, ma anche per me e tutto lo staff formativo che in questi mesi sta iniziando un nuovo percorso importante, che nella semplicità e bellezza della natura sa rispecchiare e dar ulteriore bellezza al nordic walking.

L’innovativa formazione che rivoluziona completamente il concetto dell’essere istruttore con la nuova progressione dei 5 Principi del nordic walking, dove il filo conduttore che dà completezza alla tecnica e la rende speciale sono la pedagogia dell’insegnamento, l’empatia, la motivazione, l’immaginazione e l’emozione. In questo corso i neo istruttori hanno imparato a cogliere l’invisibile per trasformare la nostra stupenda disciplina in meraviglia. In tutto questo, cuore, mente, corpo e visione sono un tutt’uno che cambia le persone.

Lasciare alle spalle il concetto statico e vedere il tutto da un’altra angolazione è costato molto lavoro, tempo e passione consolidato da anni di esperienza e persone fantastiche ricche nel corpo e nella mente ed è per questo motivo che da subito sono arrivate le soddisfazioni.

Ora, tutti gli istruttori e maestri ACSI, nei prossimi corsi di aggiornamento in programma dopo l’estate, potranno allinearsi alla nuova progressione tecnica. I formatori sono stati il master trainer Franziskus Vendrame e l’international coach Pino Dellasega.

Questo corso non solo ha segnato una partenza importante per ACSI nel mondo del nordic walking ma ha rappresentato anche il primo step di formazione dei nuovi master trainer che andranno a curare la formazione nelle varie zone d’Italia e a promuovere il nordic walking insieme ai già numerosi istruttori e maestri ACSI.

Un ringraziamento prima di tutto ad ACSI per la fiducia che ha riposto in noi, tramite lo svolgimento del primo ‪corso curato dal Comitato ACSI Venezia e dove il suo presidente Gianmichele Logiurato e il vice presidente Fausto Galardi, presenti sul campo hanno portato il saluto del presidente nazionale Antonino Viti e dato il benvenuto in questa grande realtà sportiva.

Grazie all’Associazione Passione Outdoor per aver curato l’impeccabile logistica e al Comune di Spinea, che ci ha messo a disposizione gratuitamente l’aula e il parco e onorato della presenza dei suoi rappresentanti Elia Bettin, Francesco Volpato e Vera Semenzato.

E’ proprio vero, non si smette mai di imparare, perchè la continua ricerca del diversamente bello è sempre stato il punto di partenza per i nuovi traguardi che prima bisogna immaginare e poi raggiungere con la giusta decisione.

Da oggi Il cielo è davvero sempre più azzurro…

Pin It on Pinterest

Shares
Share This