MUTUA MBA e ACSI

Insieme per il benessere degli atleti

In una mossa strategica destinata a cambiare il volto dell’assistenza sanitaria sportiva in Italia, Mutua MBA, leader nel settore del mutuo soccorso, e ACSI, Associazione di Cultura, Sport e Tempo libero APS, hanno unito le forze. Questa alleanza introduce una serie di innovazioni volte a migliorare la qualità della vita degli sportivi, enfatizzando l’importanza della prevenzione e del benessere fisico e mentale.

Al centro dell’accordo vi è l’adesione di ACSI a Fonsport, il primo Fondo Sanitario dedicato esclusivamente agli atleti, un’iniziativa pionieristica di Mutua MBA che dal 2020 sta ridefinendo l’approccio alla salute nello sport. La collaborazione con Health Italia S.p.A. e la sua filiale Health Point S.p.A. garantisce l’accesso a un’assistenza sanitaria di alta qualità, incentrata sulla prevenzione e sulla cura.

Questo sodalizio si inserisce in un contesto normativo favorevole, segnato dall’introduzione di nuove leggi che riconoscono il valore dell’attività sportiva come strumento di educazione e promozione del benessere a 360 gradi. Una risposta concreta alle esigenze di un settore sempre più consapevole dell’importanza di uno stile di vita attivo.

Luciano Dragonetti, Presidente di Mutua MBA, ha evidenziato come questa partnership non solo rafforzi il legame tra mutuo soccorso e sport, ma promuova anche valori di solidarietà, rispetto e inclusione. “Lo Sport rappresenta un’importante fonte di educazione civica, capace di promuovere valori imprescindibili quali il rispetto, la solidarietà, la cooperazione e l’inclusione. È uno strumento potente non solo per prevenire malattie psico-fisiche ma anche per mantenere o recuperare la forma fisica,” ha sottolineato Luciano Dragonetti, Presidente di Mutua MBA. “I valori condivisi tra il Mutuo Soccorso e lo Sport sono pietre miliari nella costruzione e nel mantenimento di una società più giusta e solidale. La nostra collaborazione con ACSI incarna perfettamente questa visione, amplificando il nostro impegno congiunto verso il benessere della comunità sportiva e sottolineando l’efficacia di unire le forze per promuovere la salute e l’educazione civica attraverso lo sport,” ha aggiunto Dragonetti.

Antonino Viti, Presidente di ACSI, ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto: “Unire le forze con Mutua MBA in questo sforzo congiunto ci permette di puntare a una società più sana e coesa attraverso lo sport. Siamo convinti che questa partnership sarà di grande beneficio per i nostri iscritti e per la comunità sportiva nel suo complesso.”

Pin It on Pinterest