Il 6 e 7 maggio si terrà a Roma il corso “Formazione in Movimento”.
Patrizia Cianni e Monica Spanò sono due insegnanti di educazione fisica che vogliono condividere la straordinaria esperienza fatta in tanti anni, con i bambini dai 18 mesi ai 6 anni.
Nasce così il libro “il Sacco Magico”, edito da Simonelli Editore per la collana I manuali pratici in ebook di Acsi (https://www.ebooksitalia.com/ita/detail_ebook.lasso?codice_prodotto=20221103171651430687) e in parallelo il corso “Formazione in movimento” che si terrà a Roma il 6 e 7 maggio 2023.
Il corso si rivolge a educatori degli asili nido, insegnanti della scuola di infanzia, genitori, animatori e tecnici sportivi ed ha un taglio molto pratico orientato alla attività motoria che si può fare ed è giusto fare con i bambini tra 18 mesi e 6 anni.
Patrizia e Monica rispondono alle domande che più frequentemente vengono rivolte quando si parla di attività motoria rivolta a bambini così piccoli:
- Perché un’associazione sportiva dovrebbe incoraggiare la formazione degli insegnanti per attivare corsi per bambini così piccoli? Investire nella fascia d’età 18 mesi-6 anni significa accogliere con largo anticipo gli “atleti del futuro”, facendoli crescere fin da piccolissimi all’interno dell’associazione stessa, garantendo loro una corretta motricità, che sarà una solida base per la futura specializzazione.
- Perché un educatore o un insegnante dovrebbero partecipare a questo corso? I bambini imparano grazie al loro corpo e saper insegnare attraverso il movimento porta all’acquisizione stabile di competenze motorie, prima, e concettuali, dopo, e ben predispone i bambini verso qualunque tipo di apprendimento.
- Perché un genitore dovrebbe partecipare a questa formazione? Ci sono fasi di età ottimali per l’apprendimento motorio e approcci mirati e motivanti per la costruzione di una sana motricità, che rende il bambino più sicuro di sé, più curioso e più aperto a tutto ciò che il mondo può offrirgli.
Per informazioni contatti sul volantino oppure fitness@acsi.it