Roma, il 5 aprile la Endurance Power Challenge

5 Febbraio 2020
Home - news - Roma, il 5 aprile la Endurance Power Challenge

Domenica 5 aprile 2020, presso il Roman Sport City (via Pontina km 30 – 00071 Pomezia – Roma), andrà in scena la Endurance Power Challenge, gara nazionale individuale e a squadre aperta a tutti i tesserati ACSI.

La manifestazione sportiva si caratterizza come gara mista di forza resistente e velocità su tempi prefissati in tre prove.

CATEGORIE INDIVIDUALI:

Uomini fino a 35 anni – uomini 36/45 anni – uomini over 45 anni

Donne fino a 35 anni – donne 36/45 anni – donne over 45 anni

CATEGORIA TEAM:

Squadra composta da minimo 6 elementi, uno per ognuna delle 3 categorie maschili e delle 3 categorie femminili. In caso di squadra con un numero maggiore di partecipanti verranno considerati per la classifica assoluta i primi sei, ovvero il miglior risultato delle sei categorie. La somma delle ripetizioni dei 6 componenti il Team è il punteggio per la classifica.

REGOLAMENTO:

Ogni atleta dovrà eseguire le tre prove sotto indicate cercando di fare il maggior numero di ripetizioni possibili nel tempo assegnato di 2 minuti e con il carico previsto per la sua categoria. Tra una prova e l’altra è previsto 1 minuto di recupero.

BENCH PRESS:

Viene considerata valida la ripetizione in cui l’escursione del Bilanciere va dal petto del partecipante (tocco), fino alla massima distensione delle braccia. Nei 2 minuti il partecipante può anche poggiare il Bilanciere nell’apposito sostegno e riprenderlo in un secondo momento.

Carico per categoria maschile: 50% peso corporeo

Carico per categoria femminile: 25% peso corporeo

CRUNCH:

Partenza da Supini, gambe flesse in appoggio a terra e braccia tese rivolte in avanti basso. Viene considerata valida la ripetizione in cui l’escursione dell’avanzamento delle dita delle mani sia pari o superiore a 10 cm. Nei 2 minuti il partecipante può anche fermarsi e ripartire in un secondo momento.

SUMO SQUAT:

Viene considerata valida la ripetizione in cui l’escursione della Kettlebell / Manubrio va dal pavimento (tocco) e raggiunge l’altezza massima in corrispondenza dell’estensione completa delle gambe del partecipante. Nei 2 minuti il partecipante può anche poggiare a terra la Kettlebell / Manubrio e riprenderlo in un secondo momento.

Carico per categoria maschile: 20 kg

Carico per categoria femminile: 10 kg

QUOTA ISCRIZIONE INDIVIDUALE: 10,00 €

HOTEL CONVENZIONATO

IH HOTELS SELENE POMEZIA

Via Pontina Km 30 – 00071 Pomezia | Roma | Italy

Phone: +39 06 91170558

www.ih-hotels.com

Pin It on Pinterest

Shares
Share This