Domenica 7 maggio a Salerno si è disputata la seconda prova del torneo surfcasting ACSI Salerno 2023.
Baciato dal sole e dal clima ideale per una gara in amicizia, il campo di gara non ha regalato le gioie aspettate ai garisti campani intervenuti nello splendido arenile di Torre Picentina.
Tre ore di gara asfittica e disarmante, con un mare pressoché calmo e una leggera brezza di maestrale ad accompagnare la dolce serata.
Garisti accreditati, agonisti noti ed amatori hanno provato ad insidiare i pinnuti della zona, inutilmente per gran parte della manifestazione, provando inneschi e tecniche tra le più varie e fantasiose.
Al picchetto n° 7 il buon Ettore DELLA ROCCA azzardava un triamo flotterato con innescato filetti di sarda mentre al picchetto 16 il bravissimo Vincenzo FEMINA agganciava alla sua lenza madre i migliori travi da competizione a sua disposizione. Qualche sussulto al picchetto 23 lo aveva il buon Vincenzo PROVENZA, decano del settore, il quale segnalava abboccate decise che addirittura spezzavano la lenza sottile dedicata a pesci di più piccola taglia.
Comunque nulla di fatto per le decine di garisti presenti sino al calare della notte, che faceva ben sperare in qualche sugarello o pesciotto di passaggio.
Infatti dal picchetto 6 il bravo Domenico CEFALIELLO, soprannominato ”il re del sugarello”, andava ad insidiare il primo sugarello da 27 punti, seguito da Mario PANARIELLO in forza al Vesuvio surfcasting e dal sornione Marco DI MAIO che insidiava un bel sarago.
Ma a sbaragliare tutti al picchetto 21 è stato l’abilissimo Gabriele CAPRIGLIONE che catturava un sugarello e ed una mormora nel finale e si andava ad aggiudicare la prova del Torneo.
Festa finale a prescindere dalle catture con ricco buffet , bibite per tutti ed una podio degno di competizioni di alto livello grazie alla magistrale organizzazione del Fisherman Club Salerno.
Ringraziamenti finali del Presidente VENOSI agli amici intervenuti allo store ANDIAMOAPESCA.IT per l’aiuto e collaborazione e a tutti i garisti che nonostante le scarse prede hanno dato il massimo !
Appuntamento alla terza ed ultima prova il 21 maggio sempre a Salerno , dove si andranno ad effettuare premiazione di giornata e premiazione finale assoluta con festa finale.