Surf, si è tenuto il primo corso ACSI Istruttori di Livello 1

16 Nov, 2021

L’autunno, i surfisti lo sanno bene, è il miglior periodo dell’anno per le onde. Ma quest’anno, oltre alle onde, è arrivata una gradita novità per tutti coloro che intendono fare del surf una professione, oltre che uno sport: il primo corso Acsi Istruttori Surf Livello 1, destinato a formare istruttori in grado di insegnare il surf ai principianti.

Poiché per ottenere il brevetto è indispensabile essere in possesso di un brevetto Lifeguard, il Surf Livello 1 è stato anticipato dal corso Acsi Safety Water, che si è svolto venerdi 5 novembre nella piscina comunale di Camaiore. A tenere il corso il Coordinatore Tecnico nazionale Alessandro Dini, pioniere del surf italiano, e Alessandro Raspante della associazione Urano – ACSI, che ha curato la parte BLSD.

Il programma è proseguito sabato 6 e domenica 7 novembre con il corso Surf Livello 1, tenutosi nella sala congressi dell’hotel Esplanade a Viareggio per la parte pratica e al Bagno Amelia per quella pratica. Il corso è stato frequentato da candidati provenienti da Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Lazio i quali a fine corso hanno espresso grande soddisfazione per la professionalità del coordinatore del corso Alessandro Dini e per l’impeccabile organizzazione con cui la Acsi Surfing settore Nazionale ha svolto questo primo corso.

A breve verrà comunicato il calendario dei corsi e degli eventi Acsi Surfing 2022 che conterrà delle novità davvero sorprendenti. “Desidero ringraziare tutto lo staff Acsi Surfing, Paolo Baracchini in qualità di membro di direzione nazionale, Giulia Pescini e Ester Bertacca per il supporto avuto durante lo svolgimento di questi due primi corsi Acsi Surfing, e l’Acsi Nazionale per la creazione del ramo surfing” ha concluso il Coordinatore Tecnico Nazionale Alessandro Dini, che conclude con l’invito alle ASD Acsi a partecipare ai prossimi corsi Surf e Sup. Infatti, a breve verrà finalizzato il calendario delle iniziative Acsi Surfing, che comprenderanno, oltre ai corsi istruttori surf e SUP, anche gare di surf e stage.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This