Torna Eticamp, il campo estivo etico-sportivo per i giovani

Anche quest’anno il MECS, in collaborazione con l’ACSI (Associazione di Cultura, Sport e Tempo Libero), organizza l’EtiCamp, un modello di campo estivo etico-sportivo per ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni, nel quale lo sport viene utilizzato come strumento di aggregazione e integrazione sociale.

Il camp si terrà nei mesi di giugno e luglio, nella splendida cornice della Valdichiana.

Sede del Camp l’Hotel Michelangelo, sito in Chianciano Terme (SI), Toscana.

Nell’Eticamp gli sport vengono praticati secondo un calendario che coinvolge i ragazzi/e durante l’arco dell’intera giornata. Attenzione particolare viene data anche all’alimentazione e al divertimento senza tralasciare il miglioramento dei fondamentali individuali e di squadra secondo l’attività tecnica scelta.

Le Formule EtiCamp tra le quali poter scegliere sono: Formula Classic: per questa formula sono previste le seguenti attività sportive: Calcio, Basket, Volley, Rugby, Tennis e Nuoto.

Formula Calcio in partnership con FC Porto – Tiss Academy: esclusivamente dal 23 al 29 giugno, offriamo un’esperienza coinvolgente dedicata a sviluppare la conoscenza del gioco e a perfezionare i fondamentali individuali e di squadra con un allenatore esperto proveniente dal settore giovanile del FC Porto. Alla fine della settimana, verrà selezionato/a l’atleta più meritevole che volerà in Portogallo per partecipare al Training Stage con FC Porto! (posti limitati)

Formula Volley in partnership con ASD Poolstars.

Formula Basket in partnership con AS Luiss Basketball: esclusivamente dal 30 giugno al 6 luglio, L’AS Luiss Basketball (squadra di Serie A2) sarà presente con allenatori e giocatori per una formula unica che permetterà ai partecipanti di sviluppare le proprie abilità del gioco del Basket sotto la guida di veri professionisti.

Per maggiori informazioni sugli Eticamp CLICCA QUI!
Per iscriverti alla XV Edizione dell’EtiCamp CLICCA QUI!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This