Tutto pronto per “Roma Caput Impianti Sportivi”

26 Apr 2023

In programma il 5-6-7 maggio ROMA CAPUT IMPIANTI SPORTIVI, presso l’Ippodromo Capannelle, la Fiera Tecnologica e Innovativa al servizio dello Sport e del Wellness (via Appia Nuova, 1245 – Roma).

L’evento è ideato da GE.SI.S Lazio (associazione di categoria per i gestori di impianti sportivi della regione Lazio) e da Talento e Tenacia (il programma di inclusione sociale e lavorativa attraverso lo sport ideato e realizzato da Asilo Savoia nell’ambito di un accordo con la Regione Lazio), con il patrocinio di importanti istituzioni del settore e la partecipazione di vari EPS tra i quali ACSI.

Quale è l’obiettivo di questo evento che si svolge nei 140 ettari dell’Ippodromo di Capannelle?

Roma ha bisogno di riscoprire l’importanza ed il beneficio del settore Sport e Wellness, creare un modello di welfare inteso come benessere delle persone e convivenza armoniosa in una comunità.

Le potenzialità strutturali del Patrimonio pubblico e le disponibilità di risorse economiche dei privati possono determinare, con le giuste sinergie ed osservanze , un grande rinnovamento per la Città in termini di ecosostenibilità degli Impianti e di una migliore qualità dei servizi sportivi .

Le Amministrazioni dovranno inoltre senza alcun pregiudizio impegnarsi fattivamente, credendo nello SPORT, elemento di coesione e di opportunità per le persone. Favorire lo sviluppo dello sport “di base”, che si sostiene in particolare sulla gratuità e sull’impegno volontario delle persone, è il grande obiettivo che TUTTI INSIEME, Istituzioni e Associazioni Sportive e di Categoria dovremmo tutelare! Difendere lo Sport, luogo e veicolo di integrazione, educazione e superamento dei conflitti, significa anche dialogare, programmare e FARE.

Questa Città ha bisogno di credere che tutto è possibile e che scegliere la strada della consapevolezza e delle opportunità porterà a nuove idee ed energie migliori a beneficio dell’intera Comunità! Occorre pertanto continuare nel lavoro comune per una nuova messa a punto del nostro sistema sportivo, capace con le competenze del caso di programmare con la logica della condivisione e del confronto tra pubblico e privato un nuovo corso, che possa finalmente portare a dei risultati concreti e stimolare l’intero comparto a nuove sfide .
Roma tra passato e presente, Roma al centro dello SPORT, Roma CAPUT Impianti Sportivi.

Nei tre giorni della manifestazione si parlerà di riqualificazione e progettazione degli impianti sportivi, ci saranno incontri istituzionali e formativi e tantissime lezioni e attività sportive alle quali partecipare, incluse anche gare e giochi motori.

Le attività dell’ACSI:

Sabato 6 maggio
RIVA TIERRA BRASILIS
ore 12,00 – Flextodance
ore 12,30 – Body stronger

Domenica 7 maggio
ACCADEMIA NAZIONALE DI CULTURA SPORTIVA
Ore 10,00 – Resquare
Ore 10,30 – Hankyfit
Ore 11,00 Skymano

INGRESSO GRATUITO

Pin It on Pinterest

Shares
Share This